Via dell’Amore, festa per la riapertura con il grande assente

Via dell’Amore, festa per la riapertura con il grande assente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Sullo schermo della sala stampa, allestita all’arrivo della via dell’Amore a Manarola, l’assessore fedelissimo di Toti Giacomo Giampedrone gesticola in giacca blu e maglietta dallo schermo che manda immagini in loop, con inquadrature e accelerazioni che evocano, a esser perfidi, un’estetica alla Temptation Island. Ma il Giampedrone vero la mattina non c’è, non può esserci: perché il giorno dell’a… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Splendida, più di prima. Sicuramente più perfetta. E organizzata. Non ci saranno più i romantici ciottolati di un tempo ma un cemento un po' più asettico (però funzionale e resistente anche alle onde più violente). (il Giornale)

Liguria, dopo 12 anni riapre la "Via dell'Amore" alle Cinque Terre 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo il taglio del nastro, i primi a poter accedere alla storica Via sono stati i residenti dei borghi di Riomaggiore e Manarola, che nel corso dell’evento “Paesi in Festa” hanno potuto ammirare il paesaggio percorrendo da un capo all’altro il tratto messo in sicurezza, accompagnati da musica in diffusione. (GenovaQuotidiana)

Finiti i lavori: la Via dell’Amore alle Cinque Terre riapre dopo 12 anni. Ecco come visitarla

Riomaggiore. Sono stati i bambini delle due Comunità di Riomaggiore e Manarola ad inaugurare ufficialmente ieri la Via dell'Amore, completamente rinnovata e pronta per essere restituita a cittadini e turisti. (Genova24.it)

Quei meravigliosi novecento metri a picco sul mare patrimonio dell'umanità Unesco che fanno di questo tratto di Cinque Terre tra Riomaggiore e Manarola una delle passeggiate più suggestive al mondo, nonché tra le più romantiche, era chiusa ormai da quando una frana l'aveva messa in stato di pericolo nel 2012. (Primocanale)

La Via dell’Amore è un percorso a picco sul mare, lungo oltre 900 metri, incastonato come un gioiello nella roccia della falesia. La Via dell’Amore, splendido sentiero tra Riomaggiore e Manarola, nelle Cinque Terre, riapre al pubblico dopo 12 anni a partire da sabato 27 luglio 2024. (DOVE Viaggi)