Alla Via dell'Amore con il treno "Open to Meraviglia"

Alla Via dell'Amore con il treno Open to Meraviglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima il Levante INTERNO

Da oggi uno dei nuovi treni Rock che effettuano il servizio Cinque Terre Express sulla linea costiera di Levante presenta, sui cinque vagoni, una livrea dedicata alla riapertura della via dell'Amore. Le autorità invitate alla cerimonia di inaugurazione del sentiero hanno percorso la tratta La Spezia Centrale - Riomaggiore sulle vetture contraddistinte dalla pellicola che richiama l'evento, sulla quale campeggiano le immagini delle Cinque Terre, la Venere "Open to meraviglia" e i loghi istituzionali. (Prima il Levante)

Su altre fonti

Dopo una lunghissima attesa (12 anni) domani, sabato 27 luglio, riapre la Via dell’Amore, luogo simbolo della Liguria nel mondo, uno dei più belli, suggestivi e famosi del pianeta, nel cuore del paradiso naturale delle Cinque Terre, dichiarate nel 1997 Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. (LA NAZIONE)

Si è conclusa vista mare, e non poteva essere altrimenti. Con l'annunciato spettacolo pirotecnico sulle note delle più famose canzoni del cantautorato ligure, è andata in archivio la giornata in cui la Via dell'Amore è stata inaugurata dalle istituzioni. (CittaDellaSpezia)

Da venerdì 26 luglio uno dei nuovi treni Rock di Trenitalia, tra i collegamenti 5 Terre Express, presenta una livrea dedicata alla riapertura della Via dell'Amore. Il convoglio ha percorso la tratta La Spezia Centrale - Riomaggior - Manarola proseguendo fino a Levanto facendo scorrere lungo i binari le suggestive immagini delle Cinque Terre insieme alla Venere Open to Meraviglia, presenti su tutte le sue cinque vetture. (Ferrovie.it)

Ferrovie: Un Rock di Trenitalia per la via dell'Amore

Un risultato tanto atteso che premia il più ampio intervento di riqualificazione, esteso per tutto il tracciato, ad oggi completato e messo in totale sicurezza sia per quanto riguarda gli aspetti progettuali sia per quelli operativi. (la Repubblica)

Dalla Bbc, alla Cnn, al Guardian, sono tantissimi i principali siti internazionali che hanno dedicato ampio spazio a “uno dei più romantici sentieri d’Italia” – si legge negli articoli pubblicati – rimasto chiuso per oltre 12 anni, e ora finalmente riaperto. (LA NAZIONE)

Da ieri uno dei nuovi treni Rock di Trenitalia, tra i collegamenti 5 Terre Express, presenta una livrea dedicata alla riapertura della via dell'Amore. Ferrovie: Un Rock di Trenitalia per la via dell'Amore (Ferrovie.info)