Sul treno Rock una livrea dedicata alla riapertura della Via dell’amore

Sul treno Rock una livrea dedicata alla riapertura della Via dell’amore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CittaDellaSpezia INTERNO

Da oggi uno dei nuovi treni Rock che effettuano il servizio Cinque Terre Express sulla linea costiera di Levante presenta, sui cinque vagoni, una livrea dedicata alla riapertura della Via dell'amore, sulla quale campeggiano le immagini delle Cinque Terre, la Venere del Botticelli versione "Open to meraviglia" e i loghi istituzionali. La livrea dedicata alla riapertura della Via dell'amore resterà sul treno Rock fino al 3 novembre, termine del servizio stagionale Cinque Terre Express, e circolerà prevalentemente sull’intera linea di Levante tra La Spezia e Genova (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altre testate

Poco più di 900 metri di sentiero a picco sul mare, incastonato come un gioiello nella roccia della falesia: dopo una lunga attesa, domani, sabato 27 luglio, riaprirà la Via dell’Amore, luogo simbolo della Liguria nel mondo, uno dei più belli, suggestivi e famosi del pianeta, nel cuore del paradiso naturale delle Cinque Terre, dichiarate nel 1997 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. (Primocanale)

Il convoglio ha percorso la tratta La Spezia Centrale-Riomaggior-Manarola proseguendo fino a Levanto facendo scorrere lungo i binari le suggestive immagini delle Cinque Terre insieme alla Venere Open to meraviglia presenti su tutte le sue cinque vetture. (Ferrovie.info)

Stiamo parlando della Via dell’Amore, nel cuore del paradiso naturale delle Cinque Terre, dichiarate nel 1997 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. E dopo dodici anni di stop, per una frana che ne aveva comportato la chiusura, ora è pronto a riaprire al pubblico in tutta la sua unicità. (la Repubblica)

Alla Via dell'Amore con il treno "Open to Meraviglia"

Con l'annunciato spettacolo pirotecnico sulle note delle più famose canzoni del cantautorato ligure, è andata in archivio la giornata in cui la Via dell'Amore è stata inaugurata dalle istituzioni. Da oggi è a disposizione secondo le disposizioni (leggile qui) Al taglio del nastro hanno preso parte i rappresentanti delle Istituzioni nazionali e liguri, in particolare il ministro del Turismo Daniela Santanchè, il Commissario dell’opera contro il dissesto idrogeologico Giacomo Raul Giampedrone, il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana, l’assessore al Turismo Augusto Sartori, il presidente del Parco Nazionale delle 5 Terre Donatella Bianchi e il sindaco di Riomaggiore Fabrizia Pecunia. (CittaDellaSpezia)

Roma, 26 lug. -In Liguria riapre la "Via dell'Amore" famoso itinerario romantico che collega le località balneari di Riomaggiore e Manarola, dichiarato anche Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il sentiero con spettacolare affaccio sul mare nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, era stato chiuso 12 anni fa a causa di una frana e dopo i lavori di messa in sicurezza il tratto lungo circa 900 metri ha anche un nuovo sistema che rileva i movimenti della roccia, avvisando in anticipo del pericolo di possibili frane. (Il Sole 24 ORE)

Da oggi uno dei nuovi treni Rock che effettuano il servizio Cinque Terre Express sulla linea costiera di Levante presenta, sui cinque vagoni, una livrea dedicata alla riapertura della via dell'Amore. (Prima il Levante)