Riaperta "Via Dell'Amore", il ministro Santanchè: "Fiore all'occhiello del patrimonio Unesco"

Riaperta Via Dell'Amore, il ministro Santanchè: Fiore all'occhiello del patrimonio Unesco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Via dell'Amore, il percorso panoramico del Comune di Riomaggiore (SP), nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, dichiarato nel 1997 patrimonio dell’umanità UNESCO, è stato riaperto, dopo 12 anni dalla frana che ne aveva causato la chiusura. A tagliare il nastro il ministro del Turismo Daniela Santanchè. Il sentiero sarà poi aperto al pubblico a partire da domani, sabato 27 luglio. Un sito iconico L'evento inaugurale è stato promosso dalla Regione Liguria insieme al Ministero del Turismo, in un’ottica sinergica fondata sull’importanza di consentire ai turisti italiani e internazionali di poter accedere tutto l’anno a siti così iconici e colmi di italianità. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Nell’articolo tutte le informazioni per visitarla Dopo il taglio del nastro, i primi a poter accedere alla storica Via sono stati i residenti dei borghi di Riomaggiore e Manarola, che nel corso dell’evento “Paesi in Festa” hanno potuto ammirare il paesaggio percorrendo da un capo all’altro il tratto messo in sicurezza, accompagnati da musica in diffusione. (GenovaQuotidiana)

Sullo schermo della sala stampa, allestita all’arrivo della via dell’Amore a Manarola, l’assessore fedelissimo di Toti Giacomo Giampedrone gesticola in giacca blu e maglietta dallo schermo che manda immagini in loop, con inquadrature e accelerazioni che evocano, a esser perfidi, un’estetica alla Temptation Island. (La Repubblica)

"Con la riapertura della Via dell'Amore si restituisce al territorio, ai cittadini e ai turisti uno dei principali fiori all'occhiello del Patrimonio Unesco, un gioiello che non ha eguali al mondo, e che, grazie al lavoro dalla struttura commissariale della Regione Liguria, e' adesso anche simbolo di un'Italia sostenibile che sa mettere a reddito il suo immenso tesoro naturale, culturale e paesaggistico". (Tiscali Notizie)

Liguria, un treno speciale per la riapertura della Via dell'Amore

La Via dell'amore è tornata ufficialmente dei suoi cittadini, dei turisti, riaprendosi al territorio. (Primocanale)

Dopo una lunghissima attesa (12 anni) domani, sabato 27 luglio, riapre la Via dell’Amore, luogo simbolo della Liguria nel mondo, uno dei più belli, suggestivi e famosi del pianeta, nel cuore del paradiso naturale delle Cinque Terre, dichiarate nel 1997 Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. (LA NAZIONE)

Liguria, un treno speciale per la riapertura della Via dell'Amore Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)