Via dell'Amore, Santanché all'inaugurazione: "Progetto importantissimo"

Via dell'Amore, Santanché all'inaugurazione: Progetto importantissimo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Via dell'Amore, Santanché all'inaugurazione: "Progetto importantissimo" 27 luglio 2024 "Ringrazio i lavoratori e le aziende per il grande lavoro fatto, ma vorrei che questo fosse un esempio per tutte le altre strutture, dato il lavoro di squadra da parte delle istituzioni, che insieme hanno saputo fare squadra per arrivare a un risultato che anni fa era impossibile da immaginare". Così la ministra del Turismo Daniela Santanché, intervenendo all'inaugurazione della Via dell'Amore. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Riomaggiore. Sono stati i bambini delle due Comunità di Riomaggiore e Manarola ad inaugurare ufficialmente ieri la Via dell'Amore, completamente rinnovata e pronta per essere restituita a cittadini e turisti. (Genova24.it)

Da venerdì 26 luglio uno dei nuovi treni Rock di Trenitalia, tra i collegamenti 5 Terre Express, presenta una livrea dedicata alla riapertura della Via dell'Amore. Il convoglio ha percorso la tratta La Spezia Centrale - Riomaggior - Manarola proseguendo fino a Levanto facendo scorrere lungo i binari le suggestive immagini delle Cinque Terre insieme alla Venere Open to Meraviglia, presenti su tutte le sue cinque vetture. (Ferrovie.it)

La ministra del Turismo alle Cinque Terre (LAPRESSE)

Metropolis - Toti, l'ultima passerella dell'amministrazione per la riapertura della via dell'Amore. Santanchè: "Dispiace per la democrazia"

Il sentiero è stato oggetto di un intervento di messa in sicurezza e riqualificazione tanto complesso quanto spettacolare, realizzato da Regione Liguria, a capo della struttura commissariale di Governo contro il dissesto idrogeologico, in collaborazione con Comune di Riomaggiore e il Parco Nazionale delle 5 Terre, oltre che con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e la Capitaneria di Porto. (Sky Tg24 )

Si è conclusa ieri, vista mare, con uno spettacolo pirotecnico sulle note delle più famose canzoni del cantautorato ligure, la giornata in cui la Via dell’Amore è stata inaugurata dalle istituzioni. Dopo il taglio del nastro, i primi a poter accedere alla storica Via sono stati i residenti dei borghi di Riomaggiore e Manarola, che nel corso dell’evento “Paesi in Festa” hanno potuto ammirare il paesaggio percorrendo da un capo all’altro il tratto messo in sicurezza, accompagnati da musica in diffusione. (GenovaQuotidiana)

Due punti stampa, un treno con livrea ad accompagnare le autorità, il cartonato della Venere di Botticelli-influencer della campagna Open to Meraviglia rispolverato, uno spettacolo musicale e pirotecnico: doveva essere la passerella della Regione Liguria, la giornata della riapertura della via dell’Amore, simbolo delle Cinque Terre nel mondo. (la Repubblica)