Finiti i lavori: la Via dell’Amore alle Cinque Terre riapre dopo 12 anni. Ecco come visitarla

Finiti i lavori: la Via dell’Amore alle Cinque Terre riapre dopo 12 anni. Ecco come visitarla
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DOVE Viaggi INTERNO

La Via dell’Amore, splendido sentiero tra Riomaggiore e Manarola, nelle Cinque Terre, riapre al pubblico dopo 12 anni a partire da sabato 27 luglio 2024. Era chiuso dal 2012 a causa di una frana. Ora dopo un lungo periodo di lavori di ristrutturazione è stato messo in sicurezza ed è di nuovo accessibile. La Via dell’Amore è un percorso a picco sul mare, lungo oltre 900 metri, incastonato come un gioiello nella roccia della falesia (DOVE Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Un sito iconico L'evento inaugurale è stato promosso dalla Regione Liguria insieme al Ministero del Turismo, in un’ottica sinergica fondata sull’importanza di consentire ai turisti italiani e internazionali di poter accedere tutto l’anno a siti così iconici e colmi di italianità. (il Giornale)

Ma la festa si è trasformata nell’ultimo fuoco d’artificio dell’era di Giovanni Toti, nella giornata delle sue dimissioni da presidente della Regione Liguria. (la Repubblica)

Sullo schermo della sala stampa, allestita all’arrivo della via dell’Amore a Manarola, l’assessore fedelissimo di Toti Giacomo Giampedrone gesticola in giacca blu e maglietta dallo schermo che manda immagini in loop, con inquadrature e accelerazioni che evocano, a esser perfidi, un’estetica alla Temptation Island. (La Repubblica)

Liguria, un treno speciale per la riapertura della Via dell'Amore

Nell’articolo tutte le informazioni per visitarla Dopo il taglio del nastro, i primi a poter accedere alla storica Via sono stati i residenti dei borghi di Riomaggiore e Manarola, che nel corso dell’evento “Paesi in Festa” hanno potuto ammirare il paesaggio percorrendo da un capo all’altro il tratto messo in sicurezza, accompagnati da musica in diffusione. (GenovaQuotidiana)

Via dell'Amore, Santanché all'inaugurazione: "Progetto importantissimo" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Da Brevi ferroviarie del 27 luglio 2024 Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)