Via dell’Amore riaperta dopo 12 anni, il ministro Santanchè all’inaugurazione: “Un gioiello senza eguali”

Via dell’Amore riaperta dopo 12 anni, il ministro Santanchè all’inaugurazione: “Un gioiello senza eguali”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

Cinque Terre (La Spezia), 26 luglio 2024 – Un sentiero di poco più di 900 metri a picco sul mare incastonato come un gioiello nella roccia della falesia. Dopo una lunghissima attesa (12 anni) domani, sabato 27 luglio, riapre la Via dell’Amore, luogo simbolo della Liguria nel mondo, uno dei più belli, suggestivi e famosi del pianeta, nel cuore del paradiso naturale delle Cinque Terre, dichiarate nel 1997 Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. (LA NAZIONE)

Su altri media

Via dell'Amore, Santanché all'inaugurazione: "Progetto importantissimo" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Da venerdì 26 luglio uno dei nuovi treni Rock di Trenitalia, tra i collegamenti 5 Terre Express, presenta una livrea dedicata alla riapertura della Via dell'Amore. Il convoglio ha percorso la tratta La Spezia Centrale - Riomaggior - Manarola proseguendo fino a Levanto facendo scorrere lungo i binari le suggestive immagini delle Cinque Terre insieme alla Venere Open to Meraviglia, presenti su tutte le sue cinque vetture. (Ferrovie.it)

La Via dell’Amore delle Cinque Terre, da 12 anni simbolo stesso della fragilità del territorio ligure e insieme (e soprattutto) di un certo modo di fare politica, almeno per come la sua riapertura è stata trasformata dal governatore ligure Gi… (La Repubblica)

Via dell’Amore, festa per la riapertura con il grande assente

Dalla Bbc, alla Cnn, al Guardian, sono tantissimi i principali siti internazionali che hanno dedicato ampio spazio a “uno dei più romantici sentieri d’Italia” – si legge negli articoli pubblicati – rimasto chiuso per oltre 12 anni, e ora finalmente riaperto. (LA NAZIONE)

Dopo il taglio del nastro, i primi a poter accedere alla storica Via sono stati i residenti dei borghi di Riomaggiore e Manarola, che nel corso dell’evento “Paesi in Festa” hanno potuto ammirare il paesaggio percorrendo da un capo all’altro il tratto messo in sicurezza, accompagnati da musica in diffusione. (GenovaQuotidiana)

Ma il Giampedrone vero la mattina non c’è, non può esserci: perché il giorno dell’a… (La Repubblica)