Cinque Terre: riapre la Via dell'Amore, ecco quanto costa e come prenotare

Cinque Terre: riapre la Via dell'Amore, ecco quanto costa e come prenotare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano INTERNO

Di Euronews Riaperto dopo oltre dieci anni il famoso percorso a piedi nelle Cinque Terre. Per accedervi bisognerà prenotare e pagare PUBBLICITÀ L'amore è nell'aria: uno dei percorsi a piedi più famosi d'Italia ha riaperto dopo oltre un decennio. Conosciuta come la passeggiata più romantica del mondo, la Via dell'Amore si trova tra Riomaggiore e Manarola, nella famosa zona turistica ligure delle Cinque Terre. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

La Via dell'Amore alle Cinque Terre, in Liguria, riaprirà dal 9 agosto, dopo 12 anni di lavori per liberarla dalla frana che l'aveva distrutta. (il Giornale)

La Via dell’Amore delle Cinque Terre, da 12 anni simbolo stesso della fragilità del territorio ligure e insieme (e soprattutto) di un certo modo di fare politica, almeno per come la sua riapertura è stata trasformata dal governatore ligure Gi… (La Repubblica)

Riomaggiore. Sono stati i bambini delle due Comunità di Riomaggiore e Manarola ad inaugurare ufficialmente ieri la Via dell'Amore, completamente rinnovata e pronta per essere restituita a cittadini e turisti. (Genova24.it)

VIDEO Via dell'Amore, Santanchè: "Fatto squadra per risultato"

"Con la riapertura della Via dell'Amore si restituisce al territorio, ai cittadini e ai turisti uno dei principali fiori all'occhiello del Patrimonio Unesco, un gioiello che non ha eguali al mondo, e che, grazie al lavoro dalla struttura commissariale della Regione Liguria, e' adesso anche simbolo di un'Italia sostenibile che sa mettere a reddito il suo immenso tesoro naturale, culturale e paesaggistico". (Tiscali Notizie)

Il sentiero è stato oggetto di un intervento di messa in sicurezza e riqualificazione tanto complesso quanto spettacolare, realizzato da Regione Liguria, a capo della struttura commissariale di Governo contro il dissesto idrogeologico, in collaborazione con Comune di Riomaggiore e il Parco Nazionale delle 5 Terre, oltre che con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e la Capitaneria di Porto. (Sky Tg24 )

La ministra del Turismo alle Cinque Terre (LAPRESSE)