Aperta ai residenti, dopo 12 anni, la Via dell’Amore. I turisti potranno accedere dal 9 agosto. Ecco le regole – VIDEO e FOTO

Aperta ai residenti, dopo 12 anni, la Via dell’Amore. I turisti potranno accedere dal 9 agosto. Ecco le regole – VIDEO e FOTO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
GenovaQuotidiana INTERNO

Nell’articolo tutte le informazioni per visitarla Si è conclusa ieri, vista mare, con uno spettacolo pirotecnico sulle note delle più famose canzoni del cantautorato ligure, la giornata in cui la Via dell’Amore è stata inaugurata dalle istituzioni. Dopo il taglio del nastro, i primi a poter accedere alla storica Via sono stati i residenti dei borghi di Riomaggiore e Manarola, che nel corso dell’evento “Paesi in Festa” hanno potuto ammirare il paesaggio percorrendo da un capo all’altro il tratto messo in sicurezza, accompagnati da musica in diffusione. (GenovaQuotidiana)

Ne parlano anche altre fonti

La Via dell'amore è tornata ufficialmente dei suoi cittadini, dei turisti, riaprendosi al territorio. (Primocanale)

La ministra del Turismo alle Cinque Terre (LAPRESSE)

Dalla Bbc, alla Cnn, al Guardian, sono tantissimi i principali siti internazionali che hanno dedicato ampio spazio a “uno dei più romantici sentieri d’Italia” – si legge negli articoli pubblicati – rimasto chiuso per oltre 12 anni, e ora finalmente riaperto. (LA NAZIONE)

Liguria, un treno speciale per la riapertura della Via dell'Amore

L'evento inaugurale è stato promosso dalla Regione Liguria insieme al Ministero del Turismo, in un’ottica sinergica fondata sull’importanza di consentire ai turisti italiani e internazionali di poter accedere tutto l’anno a siti così iconici e colmi di italianità. (il Giornale)

Lo spettacolare sentiero che collega i due borghi, incastonato nella roccia della falesia a picco sul mare nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, patrimonio dell'Umanità, è stato oggetto di imponenti lavori di recupero e messa in sicurezza, realizzati dalla struttura commissariale di Regione Liguria e conclusi il 19 luglio scorso. (Genova24.it)

Da Brevi ferroviarie del 27 luglio 2024 Liguria, un treno speciale per la riapertura della Via dell'Amore (Ferrovie.it)