Atalanta-Como, il derby lombardo si gioca stasera

- La partita tra Atalanta e Como, rinviata lunedì a causa del maltempo, verrà recuperata questa sera alle 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il cielo è ancora nuvoloso, ma non piove, quindi il match dovrebbe svolgersi regolarmente. Gasperini, allenatore dell'Atalanta, punta su Pasalic alle spalle di Retegui e De Ketelaere. A destra torna Bellanova, mentre a sinistra è pronto Zappacosta. In difesa, insieme ai veterani Djimsiti e Kolasinac, debutta l'ivoriano Odilon Kossounou, arrivato dal Bayer Leverkusen per 22 milioni di euro.

Il Como, guidato da Fabregas, schiera Van der Brempt in difesa come sorpresa. La formazione comasca prevede Audero in porta, Van der Brempt, Dossena, Kempf e Moreno in difesa. A centrocampo Sergi Roberto e Perrone, mentre Strefezza, Paz e Fadera supportano l'unica punta Cutrone.

Il rinvio di lunedì è solo l'ultimo di una lunga serie di partite posticipate nella storia dell'Atalanta. Le cause di questi rinvii variano, ma la più comune resta il maltempo e l'impraticabilità del campo. L'ultimo caso risale a marzo 2024, quando Atalanta-Fiorentina fu rinviata per il malore che colpì Joe Barone, direttore generale della Viola, che purtroppo si spense pochi giorni dopo.

Stasera, Gasperini e Fabregas potrebbero confermare le formazioni annunciate ieri sera, ma non sono esclusi cambiamenti dell'ultimo minuto. L'Atalanta, con il debutto di Kossounou, cerca di consolidare la difesa, mentre il Como spera di sorprendere con Van der Brempt. Il derby lombardo promette emozioni e spettacolo, con entrambe le squadre determinate a portare a casa i tre punti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo