Tokyo, 3 mar. Atterrato a Tokyo per una visita di una settimana in Giappone, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato una rappresentanza della collettività italiana a Tokyo."Il rapporto tra Giappone e Italia è crescente nell'amicizia e nella collaborazione. È crescente anche nella reciproca fiducia e la fiducia è un elemento impalpabile, che deriva dall'esperienza, dall'affidabilità, dalla stima", ha detto il capo dello Stato.
Leggi
Altre notizie:
"Malgrado la distanza geografica, ormai per fortuna sostanzialmente superata dai mezzi di comunicazione di cui disponiamo oggi, la vicinanza della Repubblica a voi che siete qui -ha assicurato il Capo dello Stato- è molto alta. Vi sono di versi ambiti e anche diverse anzianità di presenze in Giappone ed è interessante questa varietà e molteplicità di esperienze, di presenza qui dei nostri connazionali.
Leggi
"Il Giappone è un Paese grande, importante ed amico" e con il quale l'Italia ha "un rapporto crescente di collaborazione, di stima e di fiducia". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando a Tokyo una delegazione della comunità italiana presente in Giappone. Il capo dello Stato è arrivato in Giappone da poche ore per una visita di Stato di una settimana che lo porterà, oltre a Tokyo, anche a Kyoto ed Hiroshima
Leggi
Al via la visita ufficiale del presidente della Repubblica a Tokyo Al via la visita ufficiale del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in Giappone. “Il rapporto tra Giappone e Italia è crescente nell’amicizia e nella collaborazione, ed è crescente anche nella reciproca fiducia. La fiducia è un elemento impalpabile che deriva dall’esperienza, dall’affidabilità, dalla stima e naturalmente questa passa attraverso i rapporti tra i governi, tra le istituzioni, passa…
Leggi
"Il rapporto tra Giappone e Italia è crescente nell'amicizia e nella collaborazione e anche nella reciproca fiducia", che "è un elemento impalpabile che deriva dall'esperienza, dall'affidabilità, dalla stima. E naturalmente questa passa attraverso i rapporti tra i Governi, tra le Istituzioni, la diplomazia, l'ambasciatore e i rappresentanti del sistema organizzato che rappresenta l'Italia, ma passa in maniera sensibile, significativa, forse predominante…
Leggi
Mattarella atterra a Tokyo, visita di una settimana in Giappone 2027 approvato in occasione del G7 di Fasano. Tra martedì e mercoledì si concentrano gli incontri con le autorità istituzionali e politiche. Nella mattinata del 4 marzo sarà ricevuto al palazzo imperiale dall'imperatore Naruhito, nel pomeriggio invece sono in agenda i colloqui con gli speaker dei due rami del parlamento; mercoledì 5 marzo è previsto un discorso del presidente in occasione di un incontro con i vertici della Keidanren…
Leggi
Roma, 3 mar. – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è atterrato a Tokyo per la sua visita in Giappone, che si concluderà il 9 marzo. L’ultimo capo di Stato italiano a recarsi in Giappone era stato Giorgio Napolitano, quasi 16 anni fa. La visita giunge al culmine di un periodo nel quale si sono intensificate le relazioni bilaterali e la cooperazione economica, nel quadro dell’accordo di partenariato strategico che risale al mesi di gennaio del 2023, rafforzato con il…
Leggi
Mattarella, ecco l'arrivo all'aeroporto di Tokyo per la visita di Stato in Giappone Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Tokyo per la sua visita di Stato in Giappone, dove incontrerà l'imperatore Naruhito e il premier Ishiba. Le immagini. / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Leggi
Il Presidente della Repubblica è in visita ufficiale in Giappone fino al 9 marzo. Oggi il Capo dello Stato incontrerà a Tokyo il personale dell'Ambasciata e la comunità... Leggi tutta la notizia
Leggi