Tragedia a Palazzolo, indagini in corso sulla morte del piccolo Vincenzo

Il 27 giugno, una tragedia ha colpito la contrada Falabia, a Palazzolo. Un bambino di dieci anni, Vincenzo, è morto cadendo in un pozzo durante un campo estivo. La Procura di Siracusa ha avviato un'inchiesta per ricostruire l'accaduto e, al momento, nove persone sono iscritte nel registro degli indagati.

Tra gli indagati figura un'educatrice di 54 anni che ha tentato di salvare il piccolo Vincenzo. La donna si è calata a mani nude e senza imbracatura nello stretto pozzo in cui il bambino era caduto. La sua posizione, come quella di altre persone, è al vaglio della magistratura.

Paola Carnemolla, la madre di Vincenzo, esprime quotidianamente il suo dolore e la sua tristezza sul suo profilo Facebook. "La nostra vita senza te è diventata un inferno, il cuore in mille frantumi. Vincenzino, mio sole della mia vita", scrive la donna, circondata da un cordone di protezione di amici e parenti.

La procura di Siracusa ha spiegato che il criterio è quello di indagare tutte le persone che avevano un ruolo nella vigilanza dei ragazzi. Tra gli indagati ci sono anche otto volontari e la donna che ha cercato di soccorrere il piccolo Vincenzo. Le indagini sulla tragica morte del bambino continuano.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo