Ancora una volta, dunque, Ranieri ha pattinato nei due tempi della partita passando da un sistema di gioco a un altro, alternando la difesa a 3 a una difesa a 4 e per un po’ anche a 3 e mezzo, senza che sostanzialmente la manovra della Roma ne abbia risentito, né in fase di possesso palla, né quando la palla l’hanno tenuta agli avversari. Le statistiche non consentono dubbi: la Roma ha battuto la terza forza della Bundesliga con pieno merito, segnando più…
Leggi
Approfondimenti:
TUTTOmercatoWEB.com La Roma batte l'Eintracht Francoforte, si conferma ai playoff di Europa League e si giocherà il pass per gli ottavi contro il Porto. Al termine della gara di ieri all'Olimpico, prima ancora di conoscere l'avversaria del prossimo turno, Hummels ha risposto alle domande dei cronisti di SkySport e a proposito di obiettivi ha dichiarato: "Non dobbiamo pensare a grandi obiettivi, stiamo recuperando in Serie A, abbiamo l'Europa League e settimana prossima la Coppa Italia
Leggi
Roma-Eintracht, invasione di campo dopo il fischio finale: tifoso giallorosso placcato dagli steward
Un giovane tifoso romanista ha fatto invasione di campo al termine del match di Europa League tra Roma e Eintracht Francoforte riuscendo a correre indisturbato per diversi metri sul prato dell'Olimpico. La sua fuga si è interrotta sotto la Tribuna Tevere grazie all'intervento degli steward. Prima del match sono stati invece fermati quattro tifosi romanisti che hanno tentato un blitz contro le navette dei supporter tedeschi dirette all'Olimpico…
Leggi
Le pagelle di Angelino: corre come un treno. Bastava non impiegarlo da braccetto La Roma batte 2-0 l'Eintracht Francoforte e strappa il pass per i playoff di Europa League (oggi alle 13:00 il sorteggio). Ad aprire le marcature per la Roma è stato Angelino, fra i migliori in campo per i giallorossi. Voto 7,5 nelle pagelle de La Gazzetta dello Sport: "Spinta costante, un motorino perpetuo. Fa sempre su e giù e mette dentro un’infinità di palloni.
Leggi
ROMA EINTRACHT VIGNETTA – Era l’appuntamento assolutamente da non sbagliare e così è stato. La Roma batte 2-0 l’Eintracht in occasione dell’ottava e ultima giornata della fase a girone unico di Europa League, agganciando il treno dei playoff. Ai sorteggi i giallorossi prenderanno una tra Porto e Ferencváros, con la possibilità concreta che, in caso di passaggio del turno, agli ottavi ci sia il derby contro la Lazio
Leggi
«E insieme a te sarem...». Una delle serate di tifo più “potenti” dell’intera stagione, per una delle sfide più importanti fino a questo punto. I romanisti e soprattutto la Curva Sud hanno risposto presente. Nei giorni precedenti alla gara contro i tifosi dell’Eintracht, in virtù dei tutt’altro che positivi precedenti in Italia dei quasi 4.000 arrivati da Francoforte, c’era grande allerta da parte delle autorità e sono state applicate diverse misure precauzionali per impedire che potessero verificarsi dei…
Leggi
AS ROMA NEWS – La Roma non sbaglia e centra il primo obiettivo minimo stagionale, il passaggio al playoff dell’Europa League, ormai un classico per i giallorossi, incapaci anche con questa nuova formula di ritagliarsi un posto al sole per evitare lo scomodo passaggio dei sedicesimi di finale che ci sarà a febbraio. Con la vittoria per 2 a 0 sull’Eintracht già matematicamente agli ottavi, la squadra di Ranieri non ha avuto bisogno di fare calcoli o di sperare nei risultati delle altre: oggi saprà se sarà il Porto o il Ferencvaros la prossima avversaria sul cammino europeo.
Leggi
L'analisi tattica di Roma-Eintracht 2-0, match valido per l'ottava e ultima giornata della fase a girone unico di Europa League Foto Romanews.eu ROMA EINTRACHT ANALISI TATTICA – Roma missione compiuta, è il responso che esce dall’Olimpico al termine di una gara mai in discussione e gestita dagli giallorossi con autorità e spessore, avviso perentorio ai naviganti, ai quali dal sorteggio dei sedicesimi potranno vedere Ranieri e i suoi, come un avversario temibile e…
Leggi
Risultato finale: Roma-Eintracht Francoforte 2-0 ROMA Svilar 6,5 - Come al solito sicuro, affidabile e decisivo. Grandissima parata nel primo tempo su un colpo di testa ravvicinato di Larsson, bravo i
Leggi
Ecco le parole dell'allenatore dell'Eintracht Francoforte Toppmöller in conferenta stampa: Sulla partita. “Purtroppo abbiamo perso, ma siamo qualificati. Non è stata una buona partita. La Roma ha insistito di più. Ora ci concentreremo sulla Bundesliga”. Commento sull’assenza di Gotze. Concesso troppo “La partita l’avevo pensata così. Per quanto riguarda Mario, non lo volevo schierare. Hanno mantenuto un buon controllo della palla, sono stati coraggiosi…
Leggi
Ecco le parole dell'allenatore dell'Eintracht Francoforte Topmöller in conferenta stampa: Sulla partita. “Purtroppo abbiamo perso, ma siamo qualificati. Non è stata una buona partita. La Roma ha insistito di più. Ora ci concentreremo sulla Bundesliga”. Commento sull’assenza di Gotze. Concesso troppo “La partita l’avevo pensata così. Per quanto riguarda Mario, non lo volevo schierare. Hanno mantenuto un buon controllo della palla, sono stati coraggiosi, ma…
Leggi
Il tecnico dei tedeschi non è particolarmente soddisfatto della prestazione della sua squadra, ko 2-0 all’Olimpico L’Eintracht cade all’Olimpico contro la Roma e chiude la fase campionato al quinto posto assoluto con 16 punti. i tedeschi erano già sicuri dell’accesso diretto agli ottavi, ma in ogni caso la prestazione non è stata proprio positiva. L’allenatore Dino Toppmoller racconta il match in conferenza stampa: “Abbiamo perso, ma il lato positivo è…
Leggi
Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Roma-Eintracht Francoforte, match valido per l'ottava e ultima giornata del girone unico di Europa League Foto Romanews.eu ROMA EINTRACHT INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Roma-Eintracht Francoforte, match valido per l’ottava e ultima giornata del girone unico di Europa League. Le parole di Angelino ai canali ufficiali “Emozione incredibile, sono contento per la squadra.
Leggi
Mats Hummels ha parlato al termine di Roma-Eintracht Francoforte, matchday 8 di Europa League. Ecco le parole del difensore giallorosso. Che partita è stata? "In casa giochiamo sempre meglio, mentre fuori casa facciamo ancora fatica. Questa sera siamo riusciti a disputare un'ottima gara". Qual è stata la chiave di questa sera? "L'Eintracht abbia disputato un'ottima stagione soprattutto a livello internazionale.
Leggi
Con le reti di Angelino e Shomurodov, la Roma batte l'Eintracht 2-0 e chiude al quindicesimo posto in classifica, qualificandosi così per i playoff di Europa League dove affronterà una tra Ferencvaros e Porto. Sarà il sorteggio di domani (ore 13) a definire il tabellone dei giallorossi, che negli eventuali ottavi potrebbero trovare il derby contro la Lazio. Per ora Ranieri si gode i passi in avanti di una Roma abile nel trovare rapidamente le soluzioni per mettere in crisi i tedeschi, che chiudono la gara dell'Olimpico…
Leggi
ROMA – La serata giusta per accontentarsi. A volte è necessario, basta che sia una scelta. Se va bene, va bene così. Nessuno chiedeva alla Lazio di fare di più, perché sforzarsi se non si può ottenere di più di quello che si ha? Era già agli ottavi, le energie servono ad altro non certo a vincere col Braga, va bene anche perdere 1-0, chi se ne accorgerà? Alla Roma nessuno chiedeva molto, solo pas…
Leggi
Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso Claudio Ranieri in occasione di Roma-Eintracht Francoforte, match valido per l'ottava e ultima giornata del girone unico di Europa League Foto Romanews.eu RANIERI ROMA EINTRACHT INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso Claudio Ranieri in occasione di Roma-Eintracht Francoforte, match valido per l’ottava e ultima giornata del girone unico di Europa League.
Leggi
Roma - Francoforte, Ferrajolo 'A Botta Calda' ▷ "La Roma ha rimediato alle sciocchezze fatte finora"
Doveva vincere e l’ha fatto la Roma di Ranieri, che battendo per 2-0 il Francoforte entra di diritto ai playoff. Ci pensano Angelino e Shomurodov a procurare i tre punti fondamentali per andare avanti in Europa. Ascolta il commento di Luigi Ferrajolo “A Botta Calda”
Leggi
La Roma batte l'Eintracht Francoforte 2-0, un successo che per i giallorossi vale l'accesso ai playoff di Europa League. Il migliore in campo è Angelino, ma nella squadra di Ranieri sono in tanti a giocare un'ottima partita. Unica delusione Dovbyk, che fatica a incidere. Le pagelle del telecronista di Sky Sport, Maurizio Compagnoni ROMA-EINTRACHT 2-0: GLI HIGHLIGHTS
Leggi
Roma-Eintracht Francoforte, match valido per l'ottava e ultima giornata del girone di Europa League, è terminato sul punteggio di 2-0 , frutto delle reti di Angeliño e Shomurodov. Gara arbitrata dallo sloveno Rade Obrenovic. Con questo risultato la Roma è qualificata agli spareggi, dove affronterà una tra Ferencvaros e Porto. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.
Leggi
.5 Svilar Archivia il grosso dei guai schiaffeggiando in angolo un colpo di testa insidioso. 7 Mancini Incastona sul palo il pallone del possibile vantaggio. Deluso per il mancato appuntamento col gol, veste i panni dell’uomo assist per rimediare. Angelino ringrazia. 7 Hummels Cura l’area giallorossa quasi fosse il giardino di casa sua, ma un’imbucata di Ekitike rischia di sfasciargli il lavoro.…
Leggi
Vincere per giocare i playoff e continuare così il cammino in Europa League. La Roma di Claudio Ranieri non fallisce l'obiettivo e nella notte dell'Olimpico supera l'Eintracht Francoforte (che la qualificazione agli ottavi l'aveva già centrata) 2-0 grazie alle reti (una per tempo) di Angelino e del neo entrato Shomurodov. Roma-Eintracht, disordini all'Olimpico dopo il gol giallorosso: lancio di…
Leggi
Serviva vincere per evitare di fare calcoli e rientrare tra le prime ventiquattro e così ha fatto la squadra di Ranieri. Un gol per tempo e la Roma supera per 2-0 l'Eintracht Francoforte, evitando così l'eliminazione dall'Europa League. Angeliño la sblocca nel primo tempo, Shomurodov la chiude nella ripresa e ora si attendono i sorteggi di domani per sapere chi i capitolini affronteranno nello spareggio per entrare negli ottavi di finale.
Leggi
Vocegiallorossa.it Intervistato da Sky al termine della vittoria contro l'Eintracht Francoforte, Mats hummels ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. Sulla partita. "In casa giochiamo sempre meglio, mentre fuori casa facciamo ancora fatica. Questa sera siamo riusciti a disputarre un'ottima gara". Qual è stata la chiave di questa sera? "L'Eintracht ha disputato un'ottima stagione soprattutto a livello internazionale.
Leggi
Foto Romanews.eu ROMA EINTRACHT MARCACCI – Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Claudio Ranieri. Con quasi quattromila tifosi al seguito, chi poteva pensare che da Francoforte venissero a disputare una partita rilassata o, come pensava qualcuno, distratta? Per fortuna Ranieri e i suoi devono aver ascoltato poco o nulla le analisi della vigilia, quindi sin dai primi minuti si sono confrontati con…
Leggi
La Roma strappa il pass per i play off. Protagonista il terzino spagnolo, ma non si può non citare Shomurodov che ha cancellato la prova opaca di Dovbyk. Tra i migliori anche Mancini e il solito Dybala
Leggi
Nell'ultima giornata della fase a campionato di Europa League, la Roma batte 2-0 l'Eintracht Francoforte, si qualifica ai playoff come 15ª e ora affronterà una tra il Porto e gli ungheresi del Ferencvaros per l'accesso agli ottavi dove c'è il serio rischio di un derby contro la Lazio, che ha chiuso al primo posto. Contro i tedeschi apre le danze Angelino al 44' con un sinistro al volo, poi la chiude al 69' Shomurodov innescato da una magia di Soulé.
Leggi
Voti e giudizi del match dell’Olimpico tra i giallorossi e i tedeschi valido per l’ottava giornata della League Phase dell’Europa League ROMA Svilar 6,5 Mancini 6,5 Hummels 6,5 Ndicka 6,5 Saelemaekers 7. Dal 61′ Soulé 6,5 Paredes 6. Dal Cristante 61′ 6 Kone 6,5 Angelino 7,5 TOP Dybala 7,5: di prestazioni positive ce ne sono tante stasera, ma lui in queste serate tira fuori quella magia in più che a tutti gli altri manca.
Leggi
I giallorossi giocheranno i playoff da quindicesima in classifica: ecco le possibili avversarie degli uomini di Ranieri Con la vittoria contro l’Eintracht Francoforte in casa per 2-0, con le reti di Angelino e Shomurodov, la Roma chiude la prima parte dell’Europa League al quindicesimo posto. Per questo motivo i giallorossi, prima di giocare gli ottavi di finale, dovranno affrontare un ulteriore turno a eliminazione diretta, che si giocherà il 13 e il 20 febbraio.
Leggi
Festa giallorossa. In fondo ad un match intenso e ricco di colpi di scena, la Roma stende l’Eintracht Francoforte con i gol di Angelino e Shomurodov e accede ai playoff di Europa League, dove affronteranno una tra Porto e Ferencvaros. Davanti a oltre 64 mila spettatori, la squadra di Claudio Ranieri viene a capo dei tedeschi grazie ad una prova di carattere e ad un gioco di qualità. Ranieri si affida per l’occasione ai big puntando sull’esperienza di Hummels in…
Leggi
La Roma batte l'Eintracht Francoforte all'Olimpico e si qualifica per i playoff di Europa League. I giallorossi hanno condotto la gara dal primo minuto, sfiorando il gol già in apertura. Mai pericolosi i tedeschi. La partita però non si sblocca. Dopo un palo di Pellegrini arriva la rete dell'1-0 di Angelino al 44'. Nella ripresa la Roma colpisce di rimessa. Shomurodov realizza il 2-0 su assist di Soulé al 72'.
Leggi
Angeliño prima dell'intervallo e Shomurodov a venti dal traguardo: la Roma centra l'obiettivo e ai playoff sfiderà Porto o Ferencvaros. Missione compiuta per la Roma che batte 2-0 l'Eintracht e stacca il pass per i playoff di Europa League chiudendo al 15° posto nella fase campionato. La Roma prova subito a spingere e la prima, clamorosa, occasione capita sul piede di Dovbyk che, innescato Angeliño, apre…
Leggi
Ranieri ha in casa il vice-Dovbyk. Angelino sontuoso Risultato finale: Roma-Eintracht Francoforte 2-0 Svilar 6,5 - Come al solito sicuro, affidabile e decisivo. Grandissima parata nel primo tempo su un colpo di testa ravvicinato di Larsson, bravo in avvio di ripresa a recuperare su Ekitike senza commettere fallo dopo essere stato saltato. Mancini 6,5 - È un difensore, ma oggi brilla soprattutto in fase offensiva.
Leggi
Europa League: riscatto Roma, la vittoria per 2-0 contro l'Eintracht vale l'accesso ai playoff Apre Angelino nel finale di primo tempo, chiude Shomurodov: i ragazzi di Claudio Ranieri superano i tedeschi già qualificati e brindano al passaggio del turno, a tre giorni dalla sfida al Napoli. Una vittoria serviva e una vittoria è arrivata: davanti ai propri tifosi la Roma ha sconfitto meritatamente l'Eintracht con un 2-0 che vale il passaggio del turno.
Leggi
La Roma grazie ai gol di Angelino e Shomurodov centra la qualificazione ai playoff di Europa League: Eintracht Francoforte battuto. I giallorossi avevano bisogno di un successo per avere la certezza matematica di accesso ai play-off di Europa League, ed è arrivata. Con una 15ª posizione che mette la squadra di Ranieri nella condizione di trovare, nel sorteggio di domani, una tra il Ferencvaros e il Porto.
Leggi
I giallorossi affronteranno una tra Porto e Viktoria Plzen. All'Olimpico decidono i gol di Angeliño e Shomurodov Marco Di Cola Collaboratore 30 gennaio 2025 (modifica il 30 gennaio 2025 | 22:53) Dopo la sconfitta esterna contro l'AZ, la Roma non si lascia intimidire dalla possibile eliminazione e all'Olimpico batte l'Eintracht Francoforte grazie ai gol, uno per tempo, di Angeliño (il primo in giallorosso) e Shomurodov (entrato qualche minuto prima al posto di Dovbyk).
Leggi
Vocegiallorossa.it Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari…
Leggi
Dopo la tensione del pomeriggio, disordini all'Olimpico tra i tifosi di Roma ed Eintracht, impegnate nell'ultima gara del girone di Europa League: poco dopo il vantaggio giallorosso di Angeliño, a fine primo tempo, fumogeni e bombe carta sono state lanciate tra il settore dei tifosi tedeschi e la Curva Nord occupata dai romanisti.
Leggi
Tensione in zona stadio Olimpico prima di Roma-Eintracht. Quattro tifosi romanisti che avevano tentato un blitz contro le navette dei tifosi tedeschi sono stati bloccati dalla polizia nel corso dei servizi predisposti dalla questura di Roma. Dalle 16 circa sono oltre 2000 i tifosi tedeschi che recependo le indicazioni della questura hanno raggiunto il meeting point di piazza delle Canestre, da dove poi con le navette gratuite…
Leggi
La sicurezza e il monitoraggio costante dell'arrivo dei tifosi del Eintracht Francoforte, giunti nella Capitale per assistere all'incontro di Europa League con la Roma è stata garantita anche grazie alla collaborazione internazionale tra la Questura di Roma e la polizia tedesca, che ha evitato ogni possibile criticità nei due giorni che hanno visto l'arrivo a Roma dei tifosi tedeschi con un dispositivo che ha seguito ogni fase di permanenza in città e afflusso allo…
Leggi
Disordini all’Olimpico, i tifosi dell’Eintracht provano a ‘sfondare’: vogliono il contatto coi romanisti La frangia più estrema dei sostenitori venuti da Francoforte ha cercato lo scontro con gli spettatori sistemati in Curva Nord, piena di tifosi giallorossi. Lancio di fumogeni e bombe carta. Newsletter, podcast, live e contenuti speciali. Abbonati ora 3 Il lancio di fumogeni, sfottò e qualche petardo aveva caratterizzato tutto il primo…
Leggi
La sicurezza e il monitoraggio costante dell'arrivo dei tifosi del Eintracht, giunti nella Capitale per assistere all'incontro di calcio con la Roma è stata garantita anche grazie alla collaborazione internazionale della Questura di Roma con la polizia tedesca, che ha evitato ogni possibile criticità nei due giorni che hanno visto l'arrivo a Roma dei tifosi tedeschi con un dispositivo che ha seguito ogni fase di permanenza in città e afflusso allo Stadio.
Leggi
Problemi all'Olimpico dopo il gol della Roma. È iniziato un lancio di petardi e fumogeni tra la Curva Nord occupata dai romanisti e i distinti occupati dai tifosi dell'Eintracht. Qualche minuto di tensione poi l'entrata della Polizia ha riportato l'ordine allo stadio. Alcuni sostenitori hanno provato ad entrare in contatto portandosi vicino alla vetrata che ora è presidiata dagli steward. Momenti di tensione c'erano già stati prima della partita.
Leggi
Dovbyk spreca, Svilar para, Angelino segna: la Roma è avanti 1-0 sull'Eintracht al 45' Terminato il primo tempo dell'Olimpico, all'intervallo Roma-Eintracht Francoforte è sull'1-0. La squadra di Claudio Ranieri inizia con grandissima pazienza il match e manovra, cercando di far uscire la difesa dei tedeschi e colpirla alle spalle. La prima occasione della partita capita sulla testa di Angelino, che al 9' mette alto di testa dopo un cross di sinistro di Saelemaekers
Leggi
Vocegiallorossa.it Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari. PRIMO TEMPO 22' - Contatto appena fuori l'area di rigore tra Kristensen e Dybala completamente fortuito.
Leggi
Roma-Eintracht Francoforte, la MOVIOLA LIVE: Dovbyk e Dybala giù insieme in area Federico Targetti 5 minuti fa Di seguito la rassegna di tutti gli episodi da moviola in Roma-Eintracht Francoforte, ultima giornata della fase campionato di Europa League: ROMA-EINTRACHT FRANCOFORTE, giovedì 30 gennaio ore 21 Arbitro: Rade Obrenovič SVN Assistenti: Jure Praprotnik SVN - Grega Kordež SVN Quarto uomo: David Šmajc SVN Var: Jérôme Brisard FRA Avar: Rob Dieperink…
Leggi
GOL! ROMA-Eintracht 1-0! Rete di Angelino! Traversone dalla trequarti di destra di Mancini a scavalcare la difesa avversaria, con Angelino che colpisce al volo con il mancino leggermente defilato sulla sinistra: la palla supera Trapp, con Tuta che non riesce a toglierla dalla linea di porta.
Leggi
Evan Ndicka, difensore della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro l'Eintracht Francoforte, valida per l'ultima giornata della fase a gironi dell'Europa League: Come arriva la Roma a questo periodo decisivo della stagione, con la partita di stasera contro l'Eintracht e poi gli impegni contro Napoli e Milan? "Siamo sereni. Dobbiamo fare le cose bene e ci proveremo da adesso".
Leggi