Piazza Affari chiude in ribasso: Trevi e Technoprobe crollano dopo i conti

- La giornata di oggi, 8 agosto 2024, si è conclusa con una seduta in ribasso per Piazza Affari, che ha chiuso in leggero calo, seguendo l'andamento degli altri listini europei. Nonostante un miglioramento nel pomeriggio grazie alla performance positiva di Wall Street, Milano ha chiuso debole.

La forte volatilità ha caratterizzato la giornata sui mercati europei, con i principali indici azionari che hanno chiuso sotto la parità, ad eccezione del Dax di Francoforte, che ha registrato un incremento dello 0,29%. Il Ftse Mib ha chiuso la seduta in calo dello 0,28%, attestandosi a 31.741 punti. Questo risultato è stato ottenuto nonostante la pubblicazione del dato settimanale sulle richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti, che sono scese di 17.000 unità a quota 233.000, allontanando i timori di una recessione.

Dal punto di vista tecnico, l'indice Ftse Mib ha registrato una flessione dello 0,72%, attestandosi a 31.603 punti. Gli analisti prevedono un'ulteriore estensione al ribasso della curva, con un'area di supporto vista a 31.359 punti e successiva a 31.115 punti. La resistenza è invece fissata a 31.776 punti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo