Sfera di cristallo bis per Marco Odermatt, davanti a Franjo von Allmen e Alexis Monney, che si è tenuto dietro per soli 6 pt lo sloveno Hrobat, con Paris 6° e nettamente il miglior azzurro. Nella generale rimane invariata la situazione tra Kristoffersen e Meillard, che saliranno sul podio finale alle spalle del dominatore del circo bianco. Fabio Poncemi
Leggi
Altre informazioni:
Il risultato era quasi scontato, dato il vantaggio in classifica, ma Marco Odermatt, ma l'annullamento della libera maschile a Sun Valley non deve essere dispiaciuto a Marco Odermatt, il dominatore della stagione che senza fatica ha fatto en plein. Già con in tasca la coppa generale, quella di SuperG e di slalom gigante, l'elvetico 27enne si è preso anche quella di discesa, ottenendo lo stesso risultato della stagione 2023/24.
Leggi
A Sun Valley è una top-3 della classifica di discesa tutta rossocrociata, con "Odi" che firma il bis e replica un primato di Hermann Maier. Il campione del mondo von Allmen: "Per me resta una stagione incredibile". Paris chiude sesto nella graduatoria finale. Peter Gerdol, chief race director del circuito femminile, spiega la cancellazione: "Il vento era a raffiche e molto pericoloso, le…
Leggi
La gioia di Odermatt! Riceve la coppa e festeggia il poker a Sun Valley Dopo aver già matematicamente conquistato la vittoria delle classifiche generale, di SuperG e di gigante, Marco Odermatt fa en plein aggiudicandosi anche quella di discesa: ecco il momento della premiazione sul palco di Sun Valley dopo la cancellazione dell'ultima gara per il vento troppo forte.
Leggi
Prima il rinvio, poi l'annullamento. A causa delle cattive condizioni meteorologiche, le finali di Coppa del Mondo di discesa di Sun Valley, alla fine, non si terranno. Anche senza gareggiare, tuttavia, Marco Odermatt può festeggiare. Il 27.enne elvetico, forte del comodo margine di 83 punti sul secondo classificato e connazionale Franjo von Allmen, ha vinto matematicamente, e senza faticare, il suo secondo globo di cristallo consecutivo in questa disciplina.
Leggi
Sun Valley, i primi verdetti. Attesa per Brignone e Goggia. Uomini alle 21, donne alle 22 Dopo le copiose nevicate dei giorni scorsi e dell’ultima notte, pare che a Sun Valley si possa finalmente dare il via alle gare delle finali di Coppa del mondo. Le prime due gare in programma sono le discese, quella maschile aprirà le danze alle 21 italiane (con un ritardo di tre ore sul programma originario), seguirà quella femminile alle 22.
Leggi
Tutto ruoto attorno al nome di Loïc Meillard. Potrebbe essere lui, e solo lui, eventualmente, a consegnare alla Svizzera la ciliegina sulla torta di una stagione storica. Perché? Perché la squadra maschile rossocrociata potrebbe diventare la terza della storia a trionfare in tutte le classifiche di specialità (oltre alla generale, si intende) in una singola annata agonistica. Impresa che però al Paese di Roger Federer non è mai riuscita.
Leggi