Mentre cresce l’attesa per la sfida contro il Genoa, l’avventura di Igor Tudor alla guida della Juventus prende il via all’insegna di un rinnovato entusiasmo. Dopo un periodo caratterizzato da contestazioni e malumori, i tifosi bianconeri hanno voluto manifestare il proprio sostegno al nuovo tecnico, ritrovandosi sotto il JHotel per incoraggiarlo alla vigilia del suo esordio sulla panchina della Vecchia Signora.
Leggi
Altre notizie:
La primavera di Igor Tudor è cominciata con qualche giorno di ritardo rispetto al calendario. Un anno fa di questi tempi l’ex difensore festeggiava l’esordio sulla panchina della Lazio battendo la Juventus 1-0 in campionato: l’ex che batte la ex. Domani il nuovo allenatore della Signora proverà a ripetersi mettendo all’angolo un altro ex, Patrick Vieira, chiamato al capezzale del Genoa ormai quattro mesi fa per scongiurare la retrocessione.
Leggi
Tudor chiede alla Juventus di tornare alle origini per imparare a vincere. A lezione di Juve per ritrovare la Juve. La rivoluzione di Thiago Motta è miseramente fallita, si torna alle radici per uscire dalla crisi e tagliare il traguardo fondamentale della qualificazione alla prossima Champions League. Igor Tudor inizia all’insegna della juventinità la sua terza vita in bianconero dopo quella da calciatore tra il 1998 e il 2005 e quella da vice allenatore…
Leggi
“ Già nell’anno e mezzo alle mie dipendenze al Siena Igor mostrava l’attitudine al ruolo di tecnico. Era il mio allenatore in campo ”. Parola di Gigi De Canio . Il trainer materano è stato il primo che ha allenato il croato dopo il suo addio alla Juve da calciatore. Due campionati insieme corredati da altrettante salvezze raggiunte. La seconda con un amico speciale in comune: quell’Antonio Conte lanciato in Toscana proprio da De Canio in panchina come suo secondo…
Leggi
Igor Tudor lo sa e lo ha anche detto nella sua prima conferenza da allenatore della Juve: non c'è tempo da perdere, restano solo 9 partite per prendersi la qualificazione alla prossima Champions League. Un compito che lo carica, vista la sua juventinità, anche perché sa di poter imporre subito il suo credo nella squadra, come accaduto nei quattro precedenti in cui era subentrato in corsa in Serie A
Leggi
Un "giocatore fortissimo", di nuovo al centro della Juventus. Igor Tudor non ha mai avuto dubbi su Dusan Vlahovic e, osservandolo da vicino, ha trovato conferme: ha la mentalità e le qualità per guidare la squadra. Anche i confronti interni, compresi quelli con il serbo, gli hanno rafforzato questa convinzione.DV9 è carico, motivato. Vuole lasciarsi alle spalle i contrasti con Thiago Motta e dimostrare di essere il riferimento offensivo della Juve.
Leggi
Duro attacco a Giuntoli dopo l’esonero di Thiago Motta: le dichiarazioni che fanno il punto sulla formazione bianconera La Juventus ha presentato oggi Igor Tudor come nuovo allenatore, ma a tenere banco è sempre la crisi che attanaglia i bianconeri. Una crisi che ha come responsabile non soltanto Thiago Motta, ma anche Giuntoli. A dirlo, intervenuto a TiAmoCalciomercato su Youtube, anche Gigi Moncalvo che ha analizzato la situazione dei bianconeri: “Ranieri e Ancelotti…
Leggi
Il neo allenatore della Juventus Igor Tudor si è presentato in conferenza stampa dopo essere subentrato a Thiago Motta: “Voglio ringraziare il direttore e tutto il club per questa opportunità e darò tutto per non deludere nessuno. Ci sono chiaramente delle emozioni perché tutti vorrebbero allenare questo club. Ho voglia di raggiungere gli obiettivi e credo tanto in questa squadra. Ieri sono arrivati tutti, ma non ci sono scuse.
Leggi
Il nuovo tecnico bianconero ha già preso una decisione su chi sarà il capitano: "Manuel è il ragazzo giusto". Igor Tudor sembra avere già le idee molto chiare su quella che deve essere la sua Juventus, a partire dal ruolo di capitano. Ad indossare la fascia bianconera, infatti, sarà Manuel Locatelli, come dichiarato dallo stesso tecnico nel corso della conferenza stampa di presentazione: "È un ragazzo per…
Leggi
"Avere 10 anni di contratto a me cambia poco. Faccio le scelte con il cuore". Basta poco per spiegare cos'è la Juve per Igor Tudor . Durante la conferenza di presentazione ha fatto capire con alcuni semplici concetti il dna del club e la sua voglia di trasmettere questo ai suoi calciatori. Un aspetto che è mancato in questi primi mesi e sottolineato anche da una leggenda bianconera come Del Piero .
Leggi
«Prima di tutto voglio ringraziare il direttore e tutto il club per questa opportunità, io darò tutto. Le emozioni ci sono, perché la Juve è un club che tutti vorrebbero venire ad allenare. C'è la voglia di fare bene e di raggiungere l'obiettivo che sappiamo quale è». Così Igor Tudor nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Juventus, a proposito dell'obiettivo quarto posto in campionato
Leggi
Parla anche Cristiano Giuntoli in conferenza stampa accanto a Igor Tudor. Queste le dichiarazioni del direttore tecnico della Juventus: "Buongiorno a tutti, volevo cominciare questa conferenza ringraziando Thiago Motta e il suo staff per l’impegno profuso in questi mesi. Il rapporto con Thiago rimarrà grande, di stima, rispetto e confronto quotidiano. Potrà fare l’allenatore a grandi livelli e gli auguro tutto il meglio".
Leggi
Vocalelli, il giornalista ha fatto il punto sul momento dell’Inter tra presente e futuro: le parole Dalla Gazzetta dello Sport, Alessandro Vocalelli ha fatto il punto sul momento dell’Inter di Simone Inzaghi tra presente e futuro. I nerazzurri, impegnati in tre competizioni, sono attesi da un aprile ricco di sfide complicate. SULLA STAGIONE DELL’INTER – «I nerazzurri saranno chiamati a lavorare addirittura su tre fronti.
Leggi
L’ex vice allenatore della Lazio ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha raccontato la sua esperienza in biancoceleste Intervenuto ai microfoni di Radiosei, l’ex vice allenatore della Lazio ai tempi di Papadopulo, Vincenzo Mirra, ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha ricordato diversi momenti, in particolare il derby contro la Roma del 6 gennaio 2005. LE PAROLE – Indimenticabile fu l’esperienza in panchina con Papadopulo nella Lazio, in particolare il famoso derby…
Leggi
Maurizio Compagnoni, intervenuto in diretta a Sky Sport, ha analizzato il difficile calendario, pieno di impegni importanti, che avrà l’Inter nel mese di aprile. Compagnoni ha poi parlato del possibile Treble nerazzurro. CALENDARIO – Maurizio Compagnoni ha parlato dagli studi di Sky Sport del calendario impegnativo che attende l’Inter nel prossimo mese: «Nerazzurri attesi da un vero tour de force ad aprile, oltre agli impegni di campionato ci saranno le sfide in Coppa Italia contro il Milan e le…
Leggi
Lima, l’ex giallorosso rilascia una curiosa intervista parlando dei suoi assist più belli ricordando in maniera particolare quello contro la Lazio Ai canali ufficiali della Roma ha parlato Lima, il quale ricorda da ex giallorosso la sua carriera nella capitale citando in modo particolare il derby contro la Lazio e Totti PAROLE – Un cross perfetto dalla sinistra, lo stacco di testa di Francesco che non era abituato a fare gol del…
Leggi
Gianluigi Buffon non ha dubbi: "Anche altri potrebbero entrare in società come ha fatto Chiellini", poi le parole su Tudor. Oggi, in casa Juventus, è stato il giorno della presentazione di Igor Tudor come nuovo allenatore. Il tecnico croato è alla sua terza esperienza alla Vecchia Signora. La prima
Leggi
Compagnoni dice la sua su Simone Inzaghi, dando forza al grande lavoro del mister dell’Inter. Ma non sempre è stato riconosciuto da addetti ai lavori e tifosi. LAVORO SOTTOVALUTATO – L’Inter domenica ritroverà la Serie A, giocando contro l’Udinese nel match valido per la trentesima giornata di campionato. Maurizio Compagnoni, nel suo intervento su Sky Sport 24, ha detto la sua su Simone Inzaghi: «Spesso c’è un’atmosfera stranissima attorno a Inzaghi: circa un…
Leggi