Roma, 6 apr. – “Dire che siamo dietro di due-tre decimi in qualifica e in gara è un quadro preciso. E il quadro di questa gara è anche quello generale, dobbiamo lavorare partendo…
Leggi
Altre informazioni:
La Ferrari fa tutto perfetto, secondo cronisti e piloti, ma non riesce ad andare oltre al quarto posto con Charles Leclerc e al settimo…
Leggi
È calato il sipario sul Gran Premio del Giappone 2025, terzo appuntamento stagionale della Formula 1. A vincere è stato Max Verstappen con Lando Norris ed Oscar Piastri alle sue spalle. Ai piedi del podio è arrivato Charles Leclerc mentre Lewis Hamilton chiude il weekend di Suzuka in settima posizione. Non un risultato ottimale per la Scuderia Ferrari, ma gli aggiornamenti in arrivo fanno ben sperare…
Leggi
Tutto perfetto con Charles, eppure 16 secondi di distacco da Max. Leclerc 4° in Giappone e decisamente amaro: “Abbiamo migliorato, il feeling è migliore con la macchina, ho le idee ben chiare su cosa fare per sentirmi a mio agio, ma non mi fa sorridere che anche quando facciamo tutto perfetto, arriviamo quarti. Ci mancano due o tre decimi da McLaren e Red Bull. Il punto di partenza di questa stag…
Leggi
Un quarto di delusione e la consapevolezza di non avere in mano una vettura in grado di lottare né per la vittoria, né tanto meno per il podio. E' un Charles Leclerc piuttosto scuro in volto quello che si presenta ai microfoni della stampa al termine del Gran Premio del Giappone, in cui, da miglior ferrarista, ha concluso sì ai piedi del podio, ma a 14 secondi di distacco dal vincitore Max Verstappen e dalle McLaren che lo seguivano a ruota.
Leggi
Leclerc, il massimo non basta Non si può imputare nulla al weekend di Charles Leclerc. Il monegasco ha ottenuto il massimo dalla macchina sia in qualifica che nel GP del Giappone: a Suzuka è arrivata così la terza “medaglia di legno” consecutiva, un anonimo quarto posto che rappresenta un brodino per la Ferrari e i Tifosi, partiti con ben altre aspettative in questo 2025. Le parole di Leclerc Nelle sue parole post-gara, Leclerc ha ben sottolineato le sensazioni contrastanti che vive al…
Leggi
Il distacco odierno della Ferrari è di 3 decimi al giro, così come quello della qualifica. Se l'obiettivo è quello di vincere il Mondiale, bisogna ammettere che l'inizio non è stato positivo. La Rossa a Suzuka è stata perfetta, ma è arrivata a 16'' dalla vetta: è chiaro come in questo momento nella macchina manchi la performance. Guarda il video. Il Mondiale torna dall'11 al 13 aprile in Bahrain: tutto su Sky e in streaming su NOW F1, GP GIAPPONE: HIGHLIGHTS
Leggi
Charles Leclerc ha chiuso al 4° posto il GP del Giappone: "Sicuramente abbiamo migliorato il feeling, ho le idee ben chiare per le prossime gare, ma fa male essere perfetti e finire al quarto posto perché non abbiamo più passo. Sappiamo che ci mancano 2-3 decimi rispetto ai primi, in gara come in qualifica. Dobbiamo sempre guardare avanti, il punto di partenza non è stato il massimo ma questo è quanto abbiamo.
Leggi
Terza gara, su tre piste diverse, in condizioni assai diverse tra loro. Ma il risultato è sempre lo stesso: ciò che emerge chiaramente da questi primi appuntamenti del 2025 è che, ad oggi, la Ferrari SF-25 non è una vettura di vertice e capace di lottare per pole position e vittorie come tutti a Maranello pensavano e speravano. Al contrario, appare una vettura che oscilla tra l'essere terza o quarta forza in campo ben dietro a McLaren, Red Bull e in lotta…
Leggi