Una controversia politica è scoppiata a Verona a seguito di una nota disciplinare inflitta a un tredicenne. Il motivo? Il ragazzo si era arrampicato su una ringhiera per evitare di salire una "scala arcobaleno", decorata con simboli di inclusione e lotta all'omofobia. L'episodio La "scala arcobaleno", decorata con parole come "rispetto"…
Leggi
Altre notizie:
E’ stato punito con una nota disciplinare un 13enne che a scuola si era messo in pericolo arrampicandosi su una ringhiera, per non salire una 'scala arcobaleno' con impressi i valori dell'inclusione e della lotta all'omofobia. L’episodio ha scatenato una polemica politica a Verona. Perché il ragazzo secondo il parlamentare della Lega Rossano Sasso, sarebbe "stato accusato di omofobia per non aver voluto salire la scala arcobaleno".
Leggi
Per non passare da scale dipinte di arcobaleno avrebbe provato a salire aggrappandosi alla ringhiera del corrimano. Un comportamento che lo ha esposto ad un pericolo e per questo giudicato... Leggi tutta la notizia
Leggi
Si rifiuta di percorrere la scala arcobaleno della scuola e riceve una nota: è successo a un ragazzo di 13 anni in un istituto a Verona. Lo studente, diretto al piano di sopra per una rappresentazione teatrale, ha deciso di non usare la scala arcobaleno inaugurata la scorsa primavera nella giornata internazionale di sensibilizzazione contro l’omofobia. Così si sarebbe cimentato in un'"acrobazia" che ha fatto infuriare gli insegnanti.
Leggi