Milano, 2 apr. I palestinesi sfollati cercano tra le macerie e pregano davanti ai acdeveri dei propri cari dopo che Israele ha colpito un edificio delle Nazioni Unite nel campo profughi di Jabalia, uccidendo 19 persone, nove delle quali bambini, secondo l'agenzia della difesa civile di Gaza. L'esercito israeliano ha affermato in una dichiarazione di aver colpito i militanti "all'interno di un centro di comando e controllo che veniva utilizzato per coordinare attività…
Leggi
Altre notizie:
Due giorni fa il portavoce dell'esercito israeliano ha emesso un avviso di evacuazione per i residenti delle aree di Rafah e di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, chiedendo loro di abbandonare le case e di spostarsi verso nord. È stato l’ordine di evacuazione più significativo emesso dalle Forze di Difesa israeliane dalla ripresa dell’offensiva is…
Leggi
Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha affermato oggi che l’esercito sta espandendo le sue operazioni nella Striscia di Gaza per conquistare «vaste aree», dopo aver ripreso la sua offensiva nel territorio palestinese il mese scorso. L’operazione di Israele nella Striscia «si sta espandendo per distruggere e ripulire l’area dai terroristi e dalle infrastrutture terroristiche, e per conquistare vaste aree che saranno incorporate nelle zone di sicurezza israeliane», ha affermato Katz in una…
Leggi