Il ministero degli Esteri, con l'Ambasciata d'Italia a Nairobi e il Consolato onorario a Mombasa, sta seguendo il caso di un incidente stradale avvenuto oggi in Kenya, nei pressi della località di Diani: ha coinvolto un bus con sei italiani, due morti e quattro feriti. Sono Marco Curcio, di Milano, e Karen De Mozzi, residente ad Albiano (Trento), i due italiani rimasti uccisi. Secondo quanto si apprende da fonti qualificate, Curcio sarebbe morto sul colpo mentre altri quattro connazionali sono stati…
Leggi
Altre notizie:
Grave incidente in Kenya, dove un pulmino turistico si è schiantato nei pressi della località costiera di Diani, causando la morte di due turisti italiani e il ferimento di altri quattro. Le autorità locali stanno ancora indagando sulla dinamica dell’accaduto, mentre il Ministero degli Esteri ha attivato l’Ambasciata d’Italia a Nairobi e il Consolato onorario a Mombasa per fornire assistenza ai connazionali coinvolti.
Leggi
Il Ministero degli Esteri, insieme all'Ambasciata d'Italia a Nairobi e al Consolato onorario a Mombasa, sta seguendo da vicino il caso di un incidente stradale avvenuto oggi in Kenya, vicino a Diani. Un piccolo bus che trasportava sei italiani è stato coinvolto nel sinistro, e le autorità locali stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Purtroppo, un connazionale è deceduto sul colpo, mentre una seconda passeggera italiana è morta dopo il ricovero in ospedale.
Leggi
“Questo evento è stato particolarmente significativo perché ha offerto l'opportunità di confrontarci con una platea qualificata, composta da esponenti del settore agroalimentare, nutrizionisti e operatori locali. È stato un momento prezioso per sottolineare l'importanza della nostra dieta mediterranea e il grande impegno che dedichiamo alla sua promozione nel mondo". Lo ha dichiarato Samuele Porsia, Direttore Agenzia ICE di…
Leggi
“Contrariamente al Nutriscore e ad altre etichettature a semaforo, il NutInform Battery non demonizza alcun alimento poiché ogni cibo può far parte di una dieta equilibrata se consumato nelle giuste porzioni e frequenze di consumo. Esprimo il mio sincero ringraziamento al Governo Meloni, al Ministro Tajani e al Ministro Lollobrigida per l’impegno profuso nel promuovere un’informazione adeguata e nel rifiutare…
Leggi
Stare a tavola è un’esperienza gratificante e coinvolgente che coniuga gusto, rapporti interpersonali, cultura, tradizione e benessere. Non è pertanto opportuno ridurla a una mera assunzione di calorie e nutrienti, mettendo in guardia i consumatori con avvisi di pericolo o messaggi negativi. È quanto emerso durante la conferenza sulla “Positive Nutrition”, promossa dall’Ambasciata d'Italia in Svizzera e dall’Agenzia ICE di Berna, presso il Bellevue Palace a…
Leggi
Giovedì 6 marzo, presso il prestigioso Bellevue Palace a Berna si terrà una conferenza sulla “Positive Nutrition e NutrInform Battery”, organizzato dall’Ambasciata d'Italia in Svizzera e dall'Agenzia ICE, con la partecipazione di scienziati e nutrizionisti di fama internazionale. L'incontro sarà un'occasione per approfondire tematiche legate alla nutrizione, alla salute e alle tradizioni alimentari, con focus sul…
Leggi
Giovedì 6 marzo, presso il prestigioso Bellevue Palace a Berna si terrà una conferenza sulla “Positive Nutrition e NutrInform Battery”, promossa dall'Ambasciata d'Italia in Svizzera, con la partecipazione di scienziati e nutrizionisti di fama internazionale. L'incontro sarà un'occasione per approfondire tematiche legate alla nutrizione, alla salute e alle tradizioni alimentari, con focus sul modello mediterraneo e…
Leggi
Giovedì 6 marzo, presso il prestigioso Bellevue Palace a Berna si terrà una conferenza sulla “Positive Nutrition e NutrInform Battery”, promossa dall'Ambasciata d'Italia in Svizzera, con la partecipazione di scienziati e nutrizionisti di fama internazionale. L'incontro sarà un'occasione per approfondire tematiche legate alla nutrizione, alla salute e alle tradizioni alimentari, con focus sul modello…
Leggi