Meloni a Parigi per le Olimpiadi: Incontro con gli Azzurri e Celebrazioni

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata a Parigi il 1° agosto 2024 per seguire le Olimpiadi e sostenere gli atleti italiani. Dopo la visita del presidente Sergio Mattarella, anche Meloni ha voluto essere presente per incoraggiare gli Azzurri.

Meloni ha visitato Casa Italia, dove ha incontrato diversi atleti italiani. Durante la visita, ha espresso il suo sostegno e la sua ammirazione per l'impegno e la dedizione degli sportivi italiani. Ha sottolineato l'importanza di tifare per l'Italia e di sostenere i nostri atleti in ogni competizione.

Uno dei momenti salienti della visita è stata la celebrazione del 25° compleanno di Nicolò Martinenghi, vincitore della medaglia d'oro nei 100 metri rana. Meloni ha festeggiato con Martinenghi e gli ha consegnato il Tricolore Italiano, simbolo di orgoglio nazionale.

Meloni ha dichiarato che un incontro con il presidente francese Emmanuel Macron è ancora incerto. I due leader sono in contatto e stanno cercando di coordinare i loro orari per un possibile incontro durante la permanenza di Meloni a Parigi.

La presidente del Consiglio ha anche visitato il Villaggio Olimpico per salutare gli altri atleti italiani e assistere alla partita di pallavolo femminile tra Italia e Olanda. Meloni ha ringraziato tutti gli atleti per il loro impegno e ha ribadito il suo sostegno incondizionato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo