Pier Silvio Berlusconi parla di politica, Sanremo e l'intitolazione dell'aeroporto a suo padre

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha recentemente condiviso le sue opinioni su una serie di questioni attuali, tra cui l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a suo padre, Silvio Berlusconi, e la possibile modifica del calendario del Festival di Sanremo a causa della Coppa Italia.

Berlusconi ha rimandato alla Rai la decisione sull'eventuale spostamento del Festival di Sanremo, inizialmente previsto per il 4 febbraio su Rai1, a causa della concomitanza con la Coppa Italia, che sarà trasmessa su Canale 5. Ha sottolineato che sarebbe inaccettabile spostare le reti alle 18, considerando l'investimento di Mediaset.

Berlusconi ha espresso il suo disappunto per le polemiche suscitate dall'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a suo padre. Ha affermato che, sebbene apprezzi qualsiasi cosa intitolata a suo padre, è stato infastidito dalle polemiche. Ha aggiunto che lui e i suoi fratelli non sono stati informati o coinvolti nella decisione.

Berlusconi ha anche toccato la tensione esistente tra la sua famiglia e Matteo Salvini, leader della Lega. Questa tensione è stata evidenziata quando Marina Berlusconi, la sorella maggiore di Pier Silvio, ha sollecitato il Carroccio a favorire una politica di tutela dei diritti civili, in particolare per la comunità LGBT.

Infine, Berlusconi ha smentito le voci su una sua possibile discesa in campo politico, affermando di non aver mai commissionato sondaggi per entrare in politica.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo