Naufragio dello yacht Bayesian: recuperato il corpo di Mike Lynch

Il corpo del magnate inglese Mike Lynch è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco a tre giorni dall'affondamento del veliero Bayesian, avvenuto il 19 agosto al largo di Porticello, in provincia di Palermo. Lynch, noto imprenditore nel settore tecnologico e co-fondatore di Darktrace, era tra le sette persone disperse dopo il naufragio.

Oltre a Mike Lynch, sono stati recuperati i corpi di altre cinque persone: Jonathan Bloomer, presidente della Morgan Stanley International, sua moglie Anne Elizabeth, il legale Chris Morvillo e sua moglie Nada. Rimane ancora dispersa la figlia diciottenne di Lynch, Hannah, il cui corpo potrebbe essere intrappolato nel relitto.

Il veliero Bayesian, di proprietà di Mike Lynch e della moglie Angela Baccares, è affondato intorno alle 4 del mattino del 19 agosto, trascinando in acqua le 22 persone a bordo, tra cui 12 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio. Quindici persone sono state salvate, mentre sette risultavano disperse. Le ricerche sono iniziate immediatamente e alcuni corpi sono stati recuperati nelle ore e nei giorni successivi.

Le testimonianze dei sopravvissuti e le piante della barca hanno rivelato che i passeggeri, intrappolati mentre la barca imbarcava acqua, hanno cercato vie di fuga raggiungendo il lato opposto dell'imbarcazione. Cinque delle vittime sono state trovate in camere diverse da quelle indicate dai superstiti, suggerendo che stavano tentando di salvarsi.

Al 22 agosto, il bilancio ufficiale del naufragio parla di sei vittime e un disperso. Le autorità continuano a indagare sulle cause dell'incidente e sugli eventuali errori che potrebbero aver contribuito alla tragedia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo