Mike Lynch, alta finanza e non solo: il processo e i servizi segreti nella vita del magnate scomparso

Mike Lynch, alta finanza e non solo: il processo e i servizi segreti nella vita del magnate scomparso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

A tre giorni dall’affondamento del veliero Bayesian, davanti alla frazione di Porticello, in provincia di Palermo, il 22 agosto i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato anche il cadavere del 59enne Mike Lynch, tycoon inglese tra più noti del mondo tech e proprietario, con la moglie, dell’imbarcazione costruita dai cantieri Perini Navi. Con Stephen Chamberlain, morto in un incidente stradale 48 ore prima di lui, aveva co-fondato Darktrace e affrontato un lungo procedimento giudiziario. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

In questi giorni, le ricostruzioni si rincorrono, anche se al momento quelle più accreditate vanno da portellone e oblò aperti durante la tromba marina che ha investito il natante, al 'difetto di progettazione' segnalato dall’esperto di nautica Roberto Greco, passando per l’errore sulla chiglia retrattile sollevata e che avrebbe compromesso la stabilità della barca in caso di vento forte. (Il Giornale d'Italia)

La chiglia mobili abbassata avrebbe potuto salvare gli ospiti del Bayesian? È quanto si domandano nella procura di Termini Imerese che sta indagando sull'incidente del veliero di lusso affondando di fronte al porto di Porticello (Palermo) lunedì all'alba. (ilmessaggero.it)

L’inchiesta sul super yacht affondato, il giallo dei portelloni e la deriva sollevata: “È stato un errore umano”

Assieme ai resti dei dispersi del Bayesian verranno fuori, con ogni probabilità già oggi, i primi avvisi di garanzia, in vista delle autopsie, che potrebbero essere eseguite tra oggi e sabato. PALERMO (La Stampa)