Berrettini continua la sua marcia trionfale

Matteo Berrettini, il tennista romano, ha continuato la sua marcia trionfale sulla terra rossa europea. Dopo il successo a Gstaad, Berrettini ha superato Pavel Kotov nel primo turno dell’ATP di Kitzbuhel, con il punteggio di 7-6(6), 7-6(5). Questa è la sesta vittoria consecutiva per Berrettini, che è noto come "The Hammer".

Nonostante un inizio incerto che gli è costato un break immediato, Berrettini ha saputo reagire con la grinta che lo contraddistingue. Ha adattato progressivamente il suo gioco alle nuove condizioni, riuscendo a piazzare il contro-break all’ottavo game.

La partita è stata una vera battaglia di nervi e servizi. Kotov, n.62 del ranking, ha messo in difficoltà Berrettini per tutto il match, durato due ore e 17 minuti. Nonostante ciò, Berrettini è riuscito a vincere entrambi i set al tiebreak, portando a casa il sesto tiebreak consecutivo.

Dopo questa vittoria, Berrettini accede agli ottavi dove se la vedrà con la testa di serie numero 2, il cileno Alejandro Tabilo. Con la stanchezza accumulata al torneo di Gstaad vinto nel weekend, sarà interessante vedere come Berrettini gestirà la prossima sfida.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo