Carlos Alcaraz, come la stragrande maggioranza degli aspiranti fuoriclasse, ci ha messo un po’, ma poi si è adeguato. CARLOS ALCARAZ RIVELA IL SUO SEGRETO: GLI SCACCHI. Dormire bene è il primo passo, ma non basta. Ed è così che Alcaraz ambisce al top: “Il mio sogno lo conoscono tutti, diventare il numero uno al mondo” Carlos Alcaraz diventerà il numero uno del tennis mondiale secondo la gran parte degli addetti ai lavori.
Leggi
“Questo infortunio per Rafa è stato assolutamente inaspettato” , ha dichiarato l’ex numero due del mondo Corretja parla dell'infortunio subito da Rafael Nadal. Alex Corretja, ai microfoni di Eurosport, ha espresso tutta la sua preoccupazione per l’infortunio che ha colpito Nadal in California. Nadal ha infatti riportato una frattura da stress del terzo arco costale sinistro e dovrà restare lontano dai campi per almeno un mese.
Leggi
A Repubblica: «Un maestro mi chiamava Tarzan perché mi muovo sul campo come in una giungla. Negli scacchi, come nel tennis, se ti perdi per un momento il gioco è finito e non lo ribalti più Poi ero anche un disastro nel mangiare, e così il mio staff ha — come dire — preso di petto la situazione. Un altro problema corretto dallo staff è stato quello della dipendenza dai social. Ha iniziato a giocare a tennis da piccolo, grazie…
Leggi
Nessuna accusa al fisioterapista intervenuto in campo, che ha semplicemente applicato i protocolli previsti: "Il problema - conclude il sito spagnolo - è che c'è davvero poco tempo quando un giocatore chiama il trainer in campo. Secondo il sito spagnolo Punto de Break, la manovra vertebrale eseguita su Rafa durante la semifinale contro Alcaraz potrebbe aver peggiorato la situazione. Quel rapido trattamento in campo, nella semifinale di Indian Wells contro Alcaraz potrebbe essere la…
Leggi
E mica è un segreto: lo sanno tutti che voglio diventare il numero uno del mondo" Il successo ottenuto sulla terra brasiliana ha permesso ad Alcaraz di conquistare la top 20 e alzato le aspettative sulla sua stagione. L'unico segreto del mio fisico deriva dal lavoro duro e dalla cura di ogni dettaglio, ogni santo e benedetto giorno. In caso di vittoria, potrebbe poi trovare sul suo cammino la testa di serie numero 21 Marin Cilic e poi dare vita a uno splendido ottavo di…
Leggi
La Finale del Masters1000 di Indian Wells ha visto un Rafa molto sofferente, al cospetto di un Taylor Fritz anch’egli condizionato da un problema alla caviglia. Vero è che l’entità della lesione patita da Nadal è stata tale che il suo rendimento ne sia risultato altamente minato. Secondo quanto rivelato dal sito spagnolo Punto de Break, il trattamento rapido in campo a cui si sarebbe sottoposto nel corso del match contro Alcaraz potrebbe aver peggiorato le cose.
Leggi
Ma la vertebra toracica è unita alla costola attraverso una cartilagine formando una articolazione che si chiama costo-trasversaria. Il fisioterapista intervenuto in campo, però, ha semplicemente applicato i protocolli previsti. Il 2022 di Rafa Nadal sembrava procedere a gonfie vele, ma dopo la conquista del 21° titolo Slam è arrivata una brusca frenata. "Il problema - continua - è che c'è davvero poco tempo quando un giocatore chiama il trainer in campo.
Leggi
Cari lettori,. L’infortunio di Nadal ha suscitato molti commenti, più qualche bonaria presa in giro da quanti tra voi conoscono la mia passione per Rafa. Perché la faccia di Nadal era la maschera stessa della ferocia agonistica, della spietatezza sportiva. Nadal stava già molto male in semifinale con Carlos Alcaraz, era già intervenuto in campo il fisioterapista per quello che pareva un disturbo al pettorale, ed era invece la costola.
Leggi
( Di Fabio Dal Cin ) Concluso il torneo di Indian Wells ed iniziato quello di Miami, il mondo del tennis è scosso da alcune notizie che poco hanno a che fare con il tennis giocato. Il tennis professionistico richiede sacrificio, solitudine, ricerca costante di scalare il ranking mondiale, difendere la posizione acquisita, allietare i tifosi e rispettare i contratti con gli sponsor Tennis: Una settimana di colpi di scena! Il tennis professionistico non è sempre idilliaco come viene mostrato dai media.
Leggi
La sua striscia di imbattibilità si è interrotta nella finale di Indian Wells contro Taylor Fritz, anche per via del già citato problema fisico Intervistato dalla ‘Radio Nacional Espanola’, il suo medico personale Angel Ruiz Cotorro ha fornito qualche dettaglio in più sull’infortunio di Rafa. Ma dai, ho sempre mantenuto quello spirito di lotta, e quello che farò è essere paziente e lavorare sodo dopo la mia guarigione.
Leggi
Toni Nadal analizza la sfida Nadal-Alcaraz. La sfida (anche generazionale) tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz è stata parecchio equilibrata, a tratti altalenante. L’astro nascente di El Palmar ha sprecato ben 9 palle break, il pluricampione Slam addirittura 15. La sfida, pertanto, è stata molto faticosa, come affermato da suo zio nonché ex allenatore Toni Nadal nel suo editoriale per il quotidiano El Pais: “La partita è stata, senza dubbio, particolarmente complicata per mio nipote…
Leggi
Dopo un buon inizio di stagione avevo ottime sensazioni, non ci voleva Il campione spagnolo - arresosi lunedì in finale a Taylor Fritz, in occasione del Masters 1000 di Indian Wells - ha rimediato un'incrinatura da stress nel terzo arco costale sinistro. Rafa Nadal dovrà stare ai box per un periodo di circa sei settimane. «Non me lo aspettavo, non è una buona notizia», sono state le parole di Nadal riportate da "Marca".
Leggi
Ma si sa a Parigi, nulla è impossibile quando si parla di Nadal Sono dispiaciuto e triste, dopo un ottimo inizio di stagione avevo buone sensazioni in vista di una parte molto importante dell'anno che sta per arrivare. Nella conferenza post-partita, Nadal ha spiegato il tipo di dolore accusato: "Tutto quello che posso dire è che per me è difficile respirare. Quando respiro e mi muovo è come se avessi un ago dentro, per tutto il tempo.
Leggi
Perdevo ore di sonno per stare su web e social, per qualche notte qualcuno ha dovuto stare in stanza con me e controllarmi" Carlos Alcaraz: "Scacchi, dieta e lavoro: diventerò il n.1 del tennis" di Paolo Rossi. Carlos Alcaraz (reuters). Lo spagnolo 18enne, che a Indian Wells ha sfiorato l'impresa con Nadal, si racconta: "Un maestro mi chiamava Tarzan perché mi muovo sul campo come in una giungla. Ho lavorato sul fisico, ma adesso basta mettere muscoli.
Leggi
“Il mio ricordo più caro degli Open di Madrid risale al 2005, quando ho vinto il primo titolo La rottura del piede costò a Nadal il resto della stagione, ma per il campione spagnolo ne valse la pena. Il titolo conquistato però fu pagato a caro prezzo dal tennista spagnolo, il quale il giorno dopo aveva difficoltà anche nel camminare. La sconfitta nella finale del torneo Master 1000 di Indian Wells contro Taylor Fritz ha interrotto la striscia di 20 successi consecutivi di…
Leggi
Rafael Nadal starà fermo dalle 4 alle 6 settimane. Nadal potrebbe rientrare nel circuito per il torneo di Madrid (si parte l'1 maggio) ma il suo obiettivo resta il Roland Garros, la cui data d'inizio è prevista per il 22 maggio A quanto risulta, ho una frattura da stress a una costola e starò fuori per 4-6 settimane. Comunque, ho sempre avuto la mentalità di lottare e vincere: quello che farò è essere paziente e lavorare sodo dopo la mia guarigione.
Leggi
Sono depresso e triste perché dopo l'inizio della stagione mi sono divertito così tanto». «Sono arrivato a disputare una parte molto importante della stagione con ottime sensazioni e buoni risultati - prosegue il post del campione maiorchino -. Sono sempre sorretto da uno spirito combattivo e vincente e quello che farò ora è pazientare e quindi ricominciare a lavorare sodo dopo la guarigione «Ho una incrinatura da stress ad una costola e starò fuori per 4-6 settimane.
Leggi
Già nella semifinale di Indian Wells lo spagnolo aveva accusato dolore e difficoltà di respirazione. Il campione spagnolo aveva accusato un dolore al petto che lo aveva preoccupato durante la semifinale vinta a Indian Wells contro Alcaraz, tanto da richiedere l’intervento del fisioterapista. “Sono triste, ma tornerò per lottare il più presto possibile” Il disturbo si è ripresentato in finale. Rafa Nadal è costretto a fermarsi per circa un mese e mezzo per una frattura da…
Leggi
Ciao a tutti, volevo annunciare che sono tornato in Spagna e sono andato subito dalla mia equipe medica per fare i test dopo la finale di Indian Wells che ho giocato con disagio”. Tramite il proprio account Twitter, Rafael Nadal, reduce da una sofferente sconfitta in finale ad Indian Wells, ha annunciato che starà lontano dai campi per un periodo compreso tra le 4 e le 6 settimane. Sono affranto e triste perché dopo l’inizio della stagione mi sono divertito così tanto.
Leggi
Rafa: “Triste ma continuerò a lottare”. Non si è fatto attendere il commento di Rafa Nadal dopo la diagnosi: “A quanto pare, ho una crepa da stress in una delle mie costole e starò fuori per 4-6 settimane. L’infortunio – patito durante il match contro Alcaraz – inizialmente sembrava di poco conto ma probabilmente è peggiorato durante la finale persa contro Taylor Fritz. A rischio Madrid e Roma. Per Rafa Nadal il vero punto di domanda è: quanti tornei dovrà saltare? In seguito ad un controllo…
Leggi
Hola todos, quería anunciaros que he vuelto a España y fui enseguida a visitar a mi equipo médico para hacerme las pruebas tras la final de Indian Wells que jugué con molestias. "Sono molto triste, ma ora si tratta di avere pazienza e di lavorare duro in vista del mio rientro", ha dichiarato al quotidiano spagnolo Marca Rafael Nadal è costretto a un periodo di stop forzato. — Rafa Nadal (@RafaelNadal) March 22, 2022.
Leggi
Da Montecarlo a Barcellona, da Roma al Roland Garros. Non un’assenza breve, e ancor più grave perché arriva in un momento della stagione in cui Nadal si era preso tutto il tempo necessario per preparare i tornei su terra. Ma dentro di me ho sempre avuto quello spirito di lotta, e quello che farò adesso è essere paziente e lavorare sodo dopo la mia guarigione Adesso, soprattutto i primi tre, tutti a rischio, con le possibilità di giocare nel principato (9-17 aprile) e a Barcellona (18-24…
Leggi
Dopo aver appreso il risultato della diagnosi, il campione ha affermato: "Sono triste, ma tornerò per lottare il più presto possibile" Il campione spagnolo è stato sottoposto ad alcuni test medici a Barcellona che hanno evidenziato una crepa in una costola. Dopo un convincente avvio di 2022, che lo ha visto perdere solo contro Taylor Fritz in finale di Indian Wells, Rafael Nadal sarà costretto a stare ai box per un mese e mezzo.
Leggi
Le difficoltà mostrate durante la finale di Indian Wells persa contro Fritz hanno avuto una conferma diretta dopo un consulto medico a Barcellona. Brutte notizie per Rafa Nadal. Per la data di rientro si può ipotizzare il torneo di Madrid o ancora più facilmente gli Internazionali di Roma. Lo spagnolo soffre di una frattura da stress del 3° arco costale sinistro. "Ho sempre avuto uno spirito combattivo, quello che farò sarà lavorare sodo per riprendermi" Queste le parole di Nadal su…
Leggi