Imane Khelif sarà portabandiera dell'Algeria alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024

La pugile algerina Imane Khelif, campionessa olimpica nella categoria 66 kg, sarà la portabandiera dell'Algeria alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Khelif, che ha recentemente denunciato episodi di cyberbullismo, sarà affiancata dal mezzofondista Djamel Sedjati, medaglia di bronzo in questa edizione.

Imane Khelif è diventata un'icona di questi Giochi non solo per le sue straordinarie prestazioni sportive, ma anche per gli attacchi di genere subiti. La pugile ha recentemente presentato una denuncia per molestie morali e cyberbullismo alla procura di Parigi, incaricata della lotta contro l'incitamento all'odio online. Nonostante le difficoltà, Khelif ha scelto di rispondere all'odio con un messaggio di rispetto e tolleranza.

Dopo aver vinto la medaglia d'oro e cantato l'inno nazionale tra le lacrime, Khelif ha rilasciato un'intervista alla BBC, ribadendo l'importanza di rispettare i principi olimpici e di combattere il bullismo. La sua determinazione e il suo coraggio hanno ispirato molti, rendendola un simbolo di orgoglio per l'Algeria.

La cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 si terrà allo Stade de France. Imane Khelif sfilerà insieme a Djamel Sedjati, rappresentando il paese nordafricano con orgoglio e determinazione. La loro presenza sarà un momento di grande emozione e un tributo al loro impegno e alle loro conquiste sportive.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo