Bagnaia trionfa nella Sprint Race in Indonesia

- Francesco Bagnaia, in sella alla sua Ducati, ha conquistato la vittoria nella Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, disputata sul circuito di Mandalika. Il pilota italiano, dopo la delusione della caduta a Misano che lo aveva portato a un distacco di 24 punti dal leader della classifica mondiale Jorge Martín, ha saputo riscattarsi con una prestazione impeccabile. Bagnaia, grazie a questo successo, ha ridotto il suo svantaggio in graduatoria, portandosi a soli 12 punti dal rivale spagnolo.

La gara è stata caratterizzata da un avvio fulminante di Jorge Martín, che al mattino aveva conquistato la pole position, ritoccando anche il record della pista. Tuttavia, durante la Sprint Race, Martín ha commesso un errore nell'ultimo settore, un punto particolarmente insidioso del tracciato, che gli è costato caro. Bagnaia, approfittando dell'occasione, ha mantenuto la concentrazione e ha saputo gestire al meglio la situazione, tagliando per primo il traguardo.

Al secondo posto si è classificato un altro italiano, Enea Bastianini, anch'egli su Ducati, che ha dimostrato grande determinazione e abilità nel corso della gara. Il podio è stato completato da Marc Marquez, seguito da Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli, che hanno rispettivamente occupato la quarta e la quinta posizione. La prestazione di Marquez, nonostante non sia riuscito a salire sul podio, è stata comunque degna di nota, considerando le difficoltà incontrate durante le qualifiche.

La vittoria di Bagnaia assume un significato particolare, non solo per la riduzione del distacco in classifica, ma anche per l'importanza dei punti guadagnati in ottica campionato. Il pilota della Ducati ha sottolineato come sia fondamentale rimanere concentrati e sfruttare ogni opportunità, soprattutto in un campionato così competitivo e ricco di colpi di scena. La caduta di Martín, infatti, ha dimostrato quanto sia facile commettere errori anche per i piloti più esperti e talentuosi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo