Biden sostiene fermamente la sua candidatura e prevede un trionfo

Joe Biden, l'attuale presidente degli Stati Uniti, ha recentemente difeso la sua decisione di rimanere in corsa per le elezioni presidenziali, nonostante le critiche sulla sua età e sulla sua salute mentale. Durante un'intervista con NBC News, Biden ha sottolineato che è solo tre anni più vecchio del suo rivale Donald Trump e ha affermato con forza che la sua acutezza mentale è "dannatamente buona".

Biden ha riconosciuto la sua età, ma ha sottolineato che nonostante sia più vecchio di Trump di soli tre anni, la sua acutezza mentale rimane intatta. Ha inoltre affermato di aver realizzato più di quanto qualsiasi altro presidente abbia fatto in un lungo periodo di tempo.

Secondo John C. Fortier, esperto di sistemi elettorali dell'American Enterprise Institute, le prossime due settimane saranno cruciali per capire se Biden rimarrà in corsa per le presidenziali. In caso di ritiro di Biden, Fortier ritiene che Kamala Harris sarebbe la scelta più probabile come alternativa.

Nonostante le critiche, Biden rimane determinato a vincere le elezioni. Ha recentemente lanciato una controffensiva dal Michigan, uno degli stati chiave per la conquista della Casa Bianca, per respingere i dubbi di parte dei democratici e dei donatori. Biden ha promesso di correre e vincere le elezioni, contando sul sostegno dell'ala liberal del partito, da Bernie Sanders ad Alexandra Ocasio-Cortez.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo