Nuova Tesla Model 3 Performance, i segreti dell'elettrica con accelerazioni da brividi

Nuova Tesla Model 3 Performance, i segreti dell'elettrica con accelerazioni da brividi

La Casa fondata da Elon Musk colpisce ancora svelando inedite caratteristiche ufficiali della nuova Tesla Model 3 Performance, definita dallo stesso costruttore californiano “La Model 3 più potente e dinamica di sempre”. Model 3 Performance, accelerazione da "dragster" Pronta ad essere lanciata dopo 6 anni dalla prima versione della Model 3 Performance, questa nuova generazione vanta prestazioni da supercar di razza, grazie ad una meccanica 100% elettrica di primo livello. (ilGiornale.it)

Su altre testate

La Model 3 più potente mai prodotta dichiara una potenza di 460 cavalli, una velocità massima di 262 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in soli 3,1 secondi. Tesla Model 3 Performance debutta e lo fa con un lungo elenco di novità pensate per assicurare un elevato piacere di guida. (Il Sole 24 ORE)

Dal punto di vista tecnico, siamo di fronte alla Model 3 più potente mai realizzata. Merito del powertrain composto da due motori elettrici, che vanta una potenza complessiva di 340 kW (460 CV). (DMove.it)

La sua autonomia è impressionante, con 528 km certificati secondo il ciclo WLTP. Tesla ha svelato la sua ultima novità nel settore automotive: la Tesla Model 3 Performance, una versione aggiornata della sua celebre berlina elettrica, che ora si posiziona come il modello più potente mai prodotto dall’azienda. (Autoblog)

Tesla Model 3 Performance: l'elettrica che va di corsa

La sorpresa è servita sul piatto d'argento da Tesla: ecco debuttare la Tesla Model 3 Performance, la declinazione più sportiva e adrenalinica della nota berlina elettrica firmata Elon Musk. (Tom's Hardware Italia)

Così la nuova Model 3 Performance 2024 è stata arricchita e modificata con numerosi interventi sulla meccanica, per renderla capace di sfruttare in pieno ogni cavallo del suo powertrain. (InsideEVs Italia)

La nuova Tesla Model 3 Performance sarà in consegna da giugno del 2024 con un prezzo che parte da 55.990 euro e un’autonomia che la casa dichiara in 528 km (ciclo WLTP). Torna la versione sportiva nella gamma della Tesla Model 3, che era stata eliminata dopo il restyling della berlina elettrica. (AlVolante)