Nuova Tesla Model 3 Performance, la più potente e cattiva di sempre

Nuova Tesla Model 3 Performance, la più potente e cattiva di sempre

A sorpresa debutta la nuova Tesla Model 3 Performance, la versione più sportiva della berlina elettrica di Elon Musk. Look rinnovato, più potenza, assetto dedicato e tante altre modifiche fanno parte del pacchetto. Niente suffisso Ludicrous o Plaid quindi, ma un badge dedicato che - come sulla sorella maggiore Model S - richiama al film Balle Spaziali. Ennesimo easter egg in salsa nerd. Design dedicato Distinguere la nuova Tesla Model 3 Performance dalla versione normale è questione di dettagli. (Motor1.com Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo foto spia e indiscrezioni ecco debuttare la Tesla Model 3 Performance 2024, semplicemente la Model 3 più potente di sempre. Sono infatti 460 i cavalli buttati a terra dai due motori - uno per asse - della berlina di Elon Musk. (InsideEVs Italia)

Con un restyling che ne rinnova l'estetica, incrementi di potenza notevoli, un assetto ottimizzato per le prestazioni e una serie di interventi migliorativi sotto ogni punto di vista, questa versione si distingue nettamente dalla sua controparte standard. (Tom's Hardware Italia)

La potenza di 460 CV, che può raggiungere un picco di 510 CV, si deve ai due motori, uno anteriore e l’altro posteriore. La nuova Tesla Model 3 Performance sarà in consegna da giugno del 2024 con un prezzo che parte da 55.990 euro e un’autonomia che la casa dichiara in 528 km (ciclo WLTP). (AlVolante)

Tesla Model 3, ora c'è anche la nuova Performance. L'elettrica è un bolide da oltre 260 km/h

Con una potenza di picco di 460 cavalli, questa auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi e può raggiungere una velocità massima di 262 km/h. Tesla ha svelato la sua ultima novità nel settore automotive: la Tesla Model 3 Performance, una versione aggiornata della sua celebre berlina elettrica, che ora si posiziona come il modello più potente mai prodotto dall’azienda. (Autoblog)

L’autonomia raggiunge i 528 chilometri, secondo il ciclo di omologazione Wltp. Rispetto alle versioni Standard e Long Range, la Tesla Model 3 Performance si distingue esteriormente per i paraurti anteriori e posteriori rivisti, il nuovo diffusore e lo spoiler in fibra di carbonio. (Il Sole 24 ORE)

Dal punto di vista tecnico, siamo di fronte alla Model 3 più potente mai realizzata. Merito del powertrain composto da due motori elettrici, che vanta una potenza complessiva di 340 kW (460 CV). (DMove.it)