25 Aprile: Valditara, 'lasciamo le polemiche al loro destino'

25 Aprile: Valditara, 'lasciamo le polemiche al loro destino'
Il Piccolo INTERNO

Per questo 25 aprile mi aspetto una "giornata di unità, di festa, di gioia anche perché quando si celebra il ritorno della libertà e della democrazia bisogna tutti insieme gioire senza fare polemiche". Lo ha detto il ministro all'Istruzione Giuseppe Valditara, a margine della deposizione delle corone per la festa della Liberazione davanti a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. "È il modo migliore per festeggiare una giornata importante per la nostra Repubblica", ha aggiunto. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

I vip in piazza. Il 25 aprile milanese non dovrà temere censure dell’informazione, tutte le tv saranno a disposizione soprattutto alla ricerca dei volti più noti, la grande stampa pubblicherà le loro fotografie a tutta pagina. (Liberoquotidiano.it)

«Vogliamo che sfili una grande manifestazione, più grande del solito» scrivevamo un mese fa nell’appello che invitava a tornare a Milano questo 25 aprile. Siamo ottimisti, pensiamo che andrà così, il corteo sarà pienissimo. (il manifesto)

Il sindaco di Milano Sala, a margine della cerimonia al Tempio della Vittoria a Milano, per il 25 aprile, ha affermato: “Non è che il Governo non riconosce il 25 aprile: non è tanto dichiararsi antifascista, ma esserlo. (Il Sole 24 ORE)

Decine di migliaia in piazza a Milano per festa Liberazione

Lunedì 15 aprile è stato presentato al Comitato di supervisione il terzo documento di progettazione del Museo nazionale della Resistenza, che tre giorni prima era stato sottoposto al parere degli esperti. (il manifesto)

Un altro … (la Repubblica)

"Decine di migliaia di persone stanno sfilando a Milano al corteo nazionale dell'Anpi per il 79esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo partito poco dopo le 14.30 da Corso Venezia a Milano. (Tiscali Notizie)