Sala: "Governo non riconosce 25 aprile? Dichiararsi antifascisti non basta"

Sala: Governo non riconosce 25 aprile? Dichiararsi antifascisti non basta
Il Sole 24 ORE INTERNO

Sala: "Governo non riconosce 25 aprile? Dichiararsi antifascisti non basta" 25 aprile 2024 Il sindaco di Milano Sala, a margine della cerimonia al Tempio della Vittoria a Milano, per il 25 aprile, ha affermato: “Non è che il Governo non riconosce il 25 aprile: non è tanto dichiararsi antifascista, ma esserlo. Dichiararlo è facile, ma se vuoi essere antifascista non devi essere in Europa vicino a sistemi che al fascismo sono eccome vicini. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Ce lo dicono le tante adesioni, collettive e individuali, l’impegno degli organizzatori, la sensazione di aver intercettato e dato voce a un desiderio diffuso. Persino cresciuto nelle ultime settimane, al crescere delle motivazioni per fare di questa Liberazione una liberazione speciale. (il manifesto)

Un altro … (la Repubblica)

"Decine di migliaia di persone stanno sfilando a Milano al corteo nazionale dell'Anpi per il 79esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo partito poco dopo le 14.30 da Corso Venezia a Milano. (Tiscali Notizie)

Aspettando il museo della Resistenza che verrà. A Milano

Per questo 25 aprile mi aspetto una "giornata di unità, di festa, di gioia anche perché quando si celebra il ritorno della libertà e della democrazia bisogna tutti insieme gioire senza fare polemiche". (Il Piccolo)

Col pugno chiuso si ritroveranno in piazza a Milano per dipingere il regime, attaccare il governo e anche rendersi un po’ ridicoli. I vip in piazza. (Liberoquotidiano.it)

Infatti, già il 9 dicembre 2019 il sindaco Sala e il ministro dei beni culturali Franceschini avevano annunciato la firma di un protocollo di intesa per la realizzazione dell’edificio che ospiterà il Museo ai Bastioni di Porta Volta. (il manifesto)