Milano, i giovani palestinesi manifestano in piazza Duomo: “Noi esclusi dal palco del 25 aprile, non obbediamo ai diktat dei sionisti”

Milano, i giovani palestinesi manifestano in piazza Duomo: “Noi esclusi dal palco del 25 aprile, non obbediamo ai diktat dei sionisti”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Vogliamo riprenderci questa piazza e riprenderla sul serio, non in modo performativo. Per questo abbiamo deciso di organizzare un momento di lotta in piazza Duomo”. Lo hanno annunciato a Radio Onda d’urto i giovani palestinesi, che oggi si sono dati appuntamento a Milano in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile. “Noi non sottostiamo al Pd e ai sionisti, portiamo la Palestina in piazza Duomo”, è lo slogan dell’iniziativa, a cui hanno aderito anche varie realtà dell’antagonismo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Tensione crescente a Milano per le contestazioni all’indirizzo della Brigata Ebraica da parte di gruppi di manifestanti pro Palestina che hanno urlato slogan all’indirizzo dei partecipanti non graditi: “Assassini” e “Fuori i fascisti dal corteo”. (Il Fatto Quotidiano)

Un altro 25 aprile di tensioni e polemiche a Roma. Ne è nato un parapiglia con insulti incrociati ("Genocidi", "Assasini", "Terroristi"), tentativi dei dimostranti di venire a contatto l'un l'altro, sassi scagliati anche contro i giornalisti. (Liberoquotidiano.it)

Presenti anche bandiere dell'Usb. Sono aumentati nel giro di pochi minuti i partecipanti al presidio organizzato dai Giovani Palestinesi in piazza Duomo a Milano. (Il Messaggero Veneto)

Presidio in piazza Duomo, 'Palestina libera, Israele fascista'

Presente un nutrito schieramento di forze dell’ordine, con una decina di blindati della polizia e diverse decine di agenti in assetto antisommossa a dividere.La tensione si è subito registrata appena i due gruppi, di alcune centinaia di persone ciascuno, hanno iniziato a insultarsi appoggiati alle transenne che contornano il monumento della Piramide Cestia. (Agenzia askanews)

"Siete come i nazisti". Urla e insulti al passaggio della Brigata Ebraica al corteo del 25 Aprile a Milano. La polizia è invece intervenuta per dividere alcuni manifestanti che erano venuti in contatto. (Repubblica TV)

Una grossa bandiera palestinese è stata avvolta attorno al monumento dedicato a Vittorio Emanuele II in piazza Duomo a Milano, che per l'occasione è stato circondato di transenne. (Tiscali Notizie)