Esponente Comunità ebraica al megafono contro manifestante per la Palestina: "Devono stup**arti"

Esponente Comunità ebraica al megafono contro manifestante per la Palestina: Devono stup**arti
Fanpage.it INTERNO

A cura di Valerio Renzi "Devono stuprarti, come le donne ebree il 7 ottobre, nazista! Devono stuprarti!". È quanto ripetuto più volte da un megafono da un esponente del servizio d'ordine della Comunità ebraica di Roma. Le urla, gli insulti e il tentativo di aggressione che si vede nel video di Fanpage.it, nei confronti di una manifestante che stava raggiungendo il presidio dei movimenti di solidarietà con la Palestina (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In mattinata il corteo organizzato dai pro-Palestina è venuto a contatto con la Brigata ebraica che stava sfilando per celebrare la giornata della Liberazione. Un altro 25 aprile di tensioni e polemiche a Roma (Liberoquotidiano.it)

25 Aprile, Brigata ebraica contestata a Milano: "Siete come nazisti" "Siete come i nazisti". Urla e insulti al passaggio della Brigata Ebraica al corteo del 25 Aprile a Milano. La polizia è invece intervenuta per dividere alcuni manifestanti che erano venuti in contatto. (Repubblica TV)

– Insulti, grida, e petardi tra i manifestanti, in occasione del 25 aprile, del corteo Pro Palestina e quello della Brigata ebraica a Roma, in viale Ostiense, a pochi metri da piazza di Porta San Paolo. (Agenzia askanews)

25 aprile l'urlo in arabo in piazza: "Ebreo cane"

Una grossa bandiera palestinese è stata avvolta attorno al monumento dedicato a Vittorio Emanuele II in piazza Duomo a Milano, che per l'occasione è stato circondato di transenne. (Tiscali Notizie)

Tensione crescente a Milano per le contestazioni all’indirizzo della Brigata Ebraica da parte di gruppi di manifestanti pro Palestina che hanno urlato slogan all’indirizzo dei partecipanti non graditi: “Assassini” e “Fuori i fascisti dal corteo”. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre agli attivisti che sventolano le bandiere della Palestina, si sono aggiunti, tra gli altri, quelli del centro sociale T28 e della rete Dax Resiste. Al momento sono alcune centinaia che urlato slogan tra cui 'Palestina libera' e 'Israele fascista, Stato terrorista'. (Il Messaggero Veneto)