Forte terremoto Magnitudo 6.3 a GIAVA, INDONESIA. Ecco i dettagli.

Forte terremoto Magnitudo 6.3 a GIAVA, INDONESIA. Ecco i dettagli.
Meteo Italia INTERNO

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 6.3 si è verificata alle ore 18:29:51 (ora italiana) del 27 aprile 2024 nei pressi della costa sud dell’isola di Giava, in Indonesia. Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 54.0 km. Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area piuttosto ampia. Al momento non è noto se vi siano danni a cose o persone. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giani: “Nelle ultime 12 ore si sono susseguite circa 45 scosse, monitoraggio del sistema regionale in corso”. (Fanpage.it)

Ha interessato anche l’Alta Val di Bisenzio lo sciame sismico iniziato poco dopo la mezzanotte di oggi, sabato 27 aprile, e che ha riguardato anche il Mugello. Per fortuna, al momento, non si registrano danni a cose e persone ma solo tanta paura per chi ha avvertito distintamente le scosse. (notiziediprato.it)

Sciame sismico nel Mugello: decine di scosse, le più alte di magnitudo 3.1 Uno sciame sismico è in atto nella zona di Barberino di Mugello (Firenze). Dalle ore 00:39 la rete di monitoraggio dell'Ingv sta registrato una serie di scosse con epicentro nel comune di Barberino di Mugello. (055firenze)

Terremoto oggi Toscana, 50 scosse tra Firenze e Prato

Terremoto Firenze, oltre 100 scosse a Barberino di Mugello Le scosse di terremoto che hanno fatto tremare la provincia di Firenze al momento sono state ben 118 in totale, di cui 3 con magnitudo uguale o superiore a 3. (METEO.IT)

«Uno sciame sismico è in atto nella zona di Barberino di Mugello con scosse di lieve entità. La Toscana è stata colpita da un intenso sciame sismico, con decine di scosse di terremoto iniziate dal primo pomeriggio di venerdì 26 aprile. (Open)

"Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata avvertita dalla popolazione tra Barberino di Mugello e la Val di Bisenzio. Sono circa 50 le scosse registrate nello sciame sismico, al momento non sono segnalate criticità", scrive su Facebook il presidente della Regione, Eugenio Giani, informando che è "in corso il monitoraggio del sistema regionale". (Adnkronos)