Dopo Hulkenberg, Audi vuole anche Sainz, ma è stanca di aspettare: arriva un nuovo ultimatum

Dopo Hulkenberg, Audi vuole anche Sainz, ma è stanca di aspettare: arriva un nuovo ultimatum
F1inGenerale SPORT

Stando a nuove indiscrezioni, Audi avrebbe lanciato un nuovo ultimatum a Carlos Sainz per convincerlo ad affrettare i tempi. Audi ha fretta: dopo l’indiscrezione sul potenziale arrivo di Nico Hulkenberg, la casa dei quattro anelli vuole a tutti i costi assicurarsi anche Carlos Sainz. Non ci sono più dubbi sull’interesse dell’azienda verso il pilota spagnolo. Il suo nome è stato accostato ad Audi da ormai un anno. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altri giornali

Una notizia che si attendeva. Nico Hülkenberg e il team Haas di F1 non daranno seguito al loro rapporto nel Circus. L’avventura del pilota tedesco con la scuderia americana finirà al termine della stagione 2024. (OA Sport)

Il tedesco lascerà la Haas alla fine del 2024: nel 2025 correrà con i colori della Stake-Sauber, destinata a diventare Audi nel 2026, la quale si è assicurata così la presenza di un pilota tedesco per il suo debutto in F1 (Autosprint.it)

Dalle indiscrezioni alla realtà. Nico Hulkenberg saluterà il suo team, la Haas, al termine del 2024 per diventare pilota Audi. Guiderà per il 2025 ancora sotto il nome "Stake F1 Team Kick Sauber", per diventare poi pilota della scuderia tedesca al suo ingresso l'anno successivo. (f1world.it)

La Formula 1 pensa tanto al 2025: Hulkenberg passa alla Sauber, poi guiderà per l'Audi

La Haas ha annunciato la separazione con Hulkenberg al termine di questa stagione, con il tedesco che andrà in Sauber a partire dal 2025 (che diventerà Audi dal 2026). "Per me è davvero molto speciale" ha commentato il 36enne. (Sky Sport)

La Haas è stata la prima a divulgare la separazione con il pilota tedesco, rientrato in F1 nel 2023 dopo ben tre anni di assenza. (FUNOANALISITECNICA)

A cura di Alessio Morra Il team principal della Haas il nipponico Ayo Komatsu ha detto: "Grazie per il suo contributo alla squadra, teniamo molto a lui e ci è piaciuto lavorare con Nico". (Fanpage.it)