NBA, la zona di Miami può essere un'arma contro Boston? La lavagna tattica. VIDEO

NBA, la zona di Miami può essere un'arma contro Boston? La lavagna tattica. VIDEO
Sky Sport SPORT

Prendendo spunto da una gara di play-in (quella contro Philadelphia), Matteo Soragna analizza la peculiarità della difesa a zona degli Heat, per tutto l'anno la squadra che ha utilizzato maggiormente questa soluzione difensiva. Spesso molto bene, con meno fortuna in gara-1 contro Boston, che ha punito la scelta di Spoelstra con i tiri da tre punti (22 triple in totali, 4 contro gli Heat schierati a zona). (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Shaquille O’Neal, prima di Gara 2 dei Playoff NBA tra Boston Celtics e i Miami Heat, si è sbilanciato davanti alle telecamere della TNT pronosticando l’esito della partita. Shaq, prima della palla a due, ha infatti pronosticato con estrema decisione che gli Heat avrebbero sconfitto Boston con un margine di 10 punti, scommettendo su questo risultato contro il suo amico Charles Barkley. (Dunkest)

Miami ha vinto al TD Garden grazie alle prestazioni di Tyler Herro, Bam Adebayo e Caleb Martin. La star degli Heat ha però voluto comunque mandare un messaggio e in un certo modo prendere in giro i Celtics dopo la sorprendente vittoria di ieri notte, arrivata dopo un sonoro -20 in Gara-1. (BasketUniverso)

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Massimo Agostini, doppio ex di Napoli–Roma. Queste le sue parole: Agostini: Non so adesso De Laurentiis cosa voglia fare di questo Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Play-off Nba, Miami pareggia i conti con Boston. Tutto facile per Oklahoma City

foto di nba.com (Pianetabasket.com)

La prima partita ha avuto un risultato a sorpresa, in quanto Miami è riuscita a vincere e quindi pareggiare la serie, con un ottimo gioco di squadra sulla corazzata Boston Celtics. Il punteggio è stato 111-101; serie in equilibrio sull’1-1, le prossime due sfide si svolgeranno al Kaseya Center, casa degli Heat. (Basketinside)

Boston ha provato a restare a galla grazie a Jaylen Brown (33 punti) e Jayson Tatum (28), ma è stata una fatica inutile e sabato la serie continuerà sul campo della finalista dello scorso anno. Nelle partite della notte gli Heat hanno battuto i Celtics 111-101 grazie soprattutto alla grande precisione nel tiro dalla distanza, 23 centri su 43 tentativi, e al lavoro di squadra, con cinque giocatori in doppia cifra. (la Repubblica)