Miss Universo è Zozibini Tunzi, la prima a sfilare con capelli afro al naturale

Attivista e creatrice di una piattaforma che combatte la violenza di genere, nella biografia della Tunzi si legge: “Ha dedicato la sua campagna social a cambiare la narrazione sugli stereotipi di genere, è un’orgogliosa sostenitrice della bellezza naturale e incoraggia le donne ad amarsi per come sono”.

Così la reginetta di bellezza 26enne ha sbaragliato la concorrenza di altre novanta concorrenti provenienti da tutto il mondo. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Non è solo per i capelli corti e afro, in controtendenza con gli stereotipi di bellezza proposti dal concorso. Zozibini Tunzi è una Miss Universo diversa dalle altre: lo sottolineano le parole pronunciate sul palco ad Atlanta, un insegnamento per le giovani donne. (L'HuffPost)

Con una ‘presentazione’ del genere Zozibini non poteva che diventare, dopo l’elezione a Miss Universo 2019, simbolo dell’inclusività e della lotta agli stereotipi. Miss Universo 2019 ha concluso: “È questo che dovremmo insegnare a queste giovani ragazze, a prendere il proprio posto. (Yahoo Notizie)

Chi è Zozibini Tunzi, Miss Universo 2019. Nata in Sudafrica il 18 settembre 1993, Zozibini Tunzi si è avvicinata al mondo della moda sin da giovane senza mai tralasciare gli studi. fonte foto https://www. (News Mondo)

Miss Universo Italia 2019. A rappresentare il nostro Paese invece, quest'anno c'era Sofia Marilù Trimaco, la modella campana originaria di Buccino, in provincia di Salerno. Già Miss Sud Africa dallo scorso agosto, è la prima donna di colore del suo Paese ad aver conquistato la fascia di Miss Universo. (Gossip Fanpage)

Ha trionfato nella 68esima edizione della finale del concorso per la più bella del mondo mettendo in fila 90 splendide finaliste di altrettanti paesi. Zozibini Tunzi, Miss Sudafrica - Miss Universo 2019 si chiama Zozibini Tunzi, ha 26 anni, è modella e studentessa universitaria di Cape Town. (Style)

Quinta miss nera della storia del concorso, Zozibini è la prima a sfoggiare i capelli corti e al naturale. Affermo con orgoglio il mio nome Zozibini Tunzi, Miss Universo 2019". (d.repubblica.it)