Settantanove anni dalla Liberazione: gli appuntamenti nel territorio - RguNotizie

Settantanove anni dalla Liberazione: gli appuntamenti nel territorio - RguNotizie
Rgunotizie.it INTERNO

L’importanza del ricordo. Deposizioni di corone di alloro ai caduti, letture a tema e momenti musicali: sono solo alcune delle iniziative di commemorazione e ricordo organizzate dalle istituzioni dei Comuni della Valle Umbra in vista della Festa della Liberazione di giovedì 25 aprile. Una mattinata ricca di appuntamenti quella promossa dall’amministrazione folignate. Le commemorazioni inizieranno alle 9 al Sacrario di Cancelli con la deposizione di una prima corona di alloro, per poi spostarsi, alle 9.30, nella cappella votiva Santuario della Madonna del Pianto in Via Garibaldi, con la deposizione di una seconda corona di alloro alla Stele dedicata ai caduti, ai mutilati e agli invalidi di guerra di Foligno (Rgunotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

“Sono felice di festeggiare il 25 aprile che, insieme al 25 dicembre, è il giorno più importante dell’anno. (Terni in rete)

"Forse io, al tempo, sarei morto dalla parte sbagliata pero' oggi sono felice che qualcuno, purtroppo, sia morto per ricordarmi che c'e' una parte giusta e una sbagliata. A dirlo e' stato il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, prima di partecipare alle celebrazioni per il 25 aprile. (Tiscali Notizie)

Aprile, Bandecchi: "Forse sarei morto dalla parte sbagliata" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bandecchi non si nasconde: "Una data da ricordare" - Bandecchi non si nasconde

dal Sindaco Andrea Romizi Nella storia della nostra città, il 25 aprile si lega a quanto avvenne il 20 giugno 1944. Celebriamo quest’anno l’ottantesimo anniversario della Liberazione dall’occupazione nazifascista. (Umbria Journal il sito degli umbri)

"Forse io, al tempo, sarei morto dalla parte sbagliata però oggi sono felice che qualcuno, purtroppo, sia morto per ricordarmi che c'è una parte giusta e una sbagliata. A dirlo è stato il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, prima di partecipare alle celebrazioni per il 25 aprile nella sua città. (Repubblica TV)

"Forse io, al tempo, sarei morto dalla parte sbagliata però oggi sono felice che qualcuno, purtroppo, sia morto per ricordarmi che c’è una parte giusta e una sbagliata. Così il sindaco Stefano Bandecchi prima di partecipare alle celebrazioni per il 25 Aprile. (LA NAZIONE)