Zozibini Tunzi è Miss Universo 2019: la prima donna nera del Sud Africa a vincere il titolo

Miss Universo Italia 2019. A rappresentare il nostro Paese invece, quest'anno c'era Sofia Marilù Trimaco, la modella campana originaria di Buccino, in provincia di Salerno.

Un impegno confermato a maggior ragione ora, da Miss Universo, come prima donna nera del Sud Africa.

Già Miss Sud Africa dallo scorso agosto, è la prima donna di colore del suo Paese ad aver conquistato la fascia di Miss Universo. (Gossip Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Chi è Zozibini Tunzi, Miss Universo 2019. Nata in Sudafrica il 18 settembre 1993, Zozibini Tunzi si è avvicinata al mondo della moda sin da giovane senza mai tralasciare gli studi. Miss Universo 2019 è la sudafricana Zozibini Tunzi. (News Mondo)

Non è solo per i capelli corti e afro, in controtendenza con gli stereotipi di bellezza proposti dal concorso. Questo dovremmo insegnare alle ragazze: occupare gli spazi”. (L'HuffPost)

I valori di Zozibini. Nonostante Zozibini abbia solo 26 anni, è apparsa più matura di tante sue coetanee. Miss Universo 2019 ha concluso: “È questo che dovremmo insegnare a queste giovani ragazze, a prendere il proprio posto. (Yahoo Notizie)

E' la prima donna di colore ha vincere il prestigioso concorso. Zozibini Tunzi, Miss Sudafrica - Miss Universo 2019 si chiama Zozibini Tunzi, ha 26 anni, è modella e studentessa universitaria di Cape Town. (Style)

Nella stessa edizione che l'ha vista trionfare ha partecipato anche Miss Birmania Swe ZIn Htet, facendo parlare di lei per essere stata la prima concorrente apertamente omosessuale di Miss Universo. Affermo con orgoglio il mio nome Zozibini Tunzi, Miss Universo 2019". (d.repubblica.it)

Il tuo Sky iD non è attivo. Il tuo Sky iD non è più attivo. (Sky Tg24 )