Miss Universo 2019: Zozibini Tunzi è la prima sudafricana di colore a vincere

È una cosa che è mancata nelle giovani ragazze e nelle donne per molto tempo, perché è così che la società ha etichettato le donne».

«È questo che dovremmo insegnare a queste giovani ragazze, a prendere il proprio posto» ha affermato.

E alla domanda: «Quale è la cosa più importante che dovreste insegnare alle giovani ragazze oggi?», la risposta della Tunzi è stata perentoria: «La Leadership.

Zozibini Tunzi, sudafricana, ha vinto il concorso Miss Universo 2019 ieri sera, battendo circa 90 altre donne nella competizione annuale. (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

Più di 90 le partecipanti, ma fra di loro nessuna concorrente elvetica, dal momento che quest'anno non ha avuto luogo l'elezione di "Miss Svizzera". La 26enne, già incoronata come la più bella del suo Paese d'origine, si è imposta nel celebre concorso davanti alla rappresentante di Porto Rico e a quella del Messico. (RSI.ch Informazione)

ATLANTA (STATI UNITI) – Miss Universo 2019 è la sudafricana Zozibini Tunzi. Miss Universo 2019 è la sudafricana Zozibini Tunzi. (News Mondo)

Zozibini Tunzi, Miss Sudafrica - Miss Universo 2019 si chiama Zozibini Tunzi, ha 26 anni, è modella e studentessa universitaria di Cape Town. Ha trionfato nella 68esima edizione della finale del concorso per la più bella del mondo mettendo in fila 90 splendide finaliste di altrettanti paesi. (Style)

Zozibini Tunzi è una Miss Universo diversa dalle altre: lo sottolineano le parole pronunciate sul palco ad Atlanta, un insegnamento per le giovani donne. “La leadership”, ha risposto lei, ”È qualcosa che manca alle ragazze e alle donne da tanto tempo. (L'HuffPost)

Con una ‘presentazione’ del genere Zozibini non poteva che diventare, dopo l’elezione a Miss Universo 2019, simbolo dell’inclusività e della lotta agli stereotipi. Miss Universo 2019: Zozibini Tunzi. Zozibini Tunzi è nata a Tsolo 26 anni fa. (Yahoo Notizie)

Un impegno confermato a maggior ragione ora, da Miss Universo, come prima donna nera del Sud Africa. Già Miss Sud Africa dallo scorso agosto, è la prima donna di colore del suo Paese ad aver conquistato la fascia di Miss Universo. (Gossip Fanpage)