25 aprile, tensioni a Roma tra i pro Palestina e la Brigata ebraica. Sassi contro i cronisti

25 aprile, tensioni a Roma tra i pro Palestina e la Brigata ebraica. Sassi contro i cronisti
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 25 apr. – Insulti, grida, e petardi tra i manifestanti, in occasione del 25 aprile, del corteo Pro Palestina e quello della Brigata ebraica a Roma, in viale Ostiense, a pochi metri da piazza di Porta San Paolo. Presente un nutrito schieramento di forze dell’ordine, con una decina di blindati della polizia e diverse decine di agenti in assetto antisommossa a dividere.La tensione si è subito registrata appena i due gruppi, di alcune centinaia di persone ciascuno, hanno iniziato a insultarsi appoggiati alle transenne che contornano il monumento della Piramide Cestia (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Una grossa bandiera palestinese è stata avvolta attorno al monumento dedicato a Vittorio Emanuele II in piazza Duomo a Milano, che per l'occasione è stato circondato di transenne. (Tiscali Notizie)

In mattinata il corteo organizzato dai pro-Palestina è venuto a contatto con la Brigata ebraica che stava sfilando per celebrare la giornata della Liberazione. Un altro 25 aprile di tensioni e polemiche a Roma (Liberoquotidiano.it)

Sono aumentati nel giro di pochi minuti i partecipanti al presidio organizzato dai Giovani Palestinesi in piazza Duomo a Milano. Presenti anche bandiere dell'Usb. (Il Messaggero Veneto)

25 Aprile, Brigata ebraica contestata a Milano: 'Siete come nazisti'

E l’appuntamento è proprio in concomitanza con il corteo dell’Anpi, che partirà da Porta Venezia alle 14.30 circa e e arriverà in piazza Duomo verso le 15.30. (IL GIORNO)

In mattinata a Roma identica tensione a parti invertite, con i manifestanti della Brigata ebraica più agguerriti che hanno urlato insulti all’indirizzo degli antagonisti e provocato con i lancio di bombe carta verso il presidio pro-Palestina (Il Fatto Quotidiano)

Link Embed 25 Aprile, Brigata ebraica contestata a Milano: "Siete come nazisti" (Repubblica TV)