25 aprile, vip rossi in piazza per liberarsi del governo

25 aprile, vip rossi in piazza per liberarsi del governo
Liberoquotidiano.it INTERNO

I vip in piazza. I soliti, ovviamente. Col pugno chiuso si ritroveranno in piazza a Milano per dipingere il regime, attaccare il governo e anche rendersi un po’ ridicoli. Il 25 aprile milanese non dovrà temere censure dell’informazione, tutte le tv saranno a disposizione soprattutto alla ricerca dei volti più noti, la grande stampa pubblicherà le loro fotografie a tutta pagina. Sono i capi della ribellione al fascismo che non c’è. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto il ministro all'Istruzione Giuseppe Valditara, a margine della deposizione delle corone per la festa della Liberazione davanti a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Per questo 25 aprile mi aspetto una "giornata di unità, di festa, di gioia anche perché quando si celebra il ritorno della libertà e della democrazia bisogna tutti insieme gioire senza fare polemiche". (Il Piccolo)

Il sindaco di Milano Sala, a margine della cerimonia al Tempio della Vittoria a Milano, per il 25 aprile, ha affermato: “Non è che il Governo non riconosce il 25 aprile: non è tanto dichiararsi antifascista, ma esserlo. (Il Sole 24 ORE)

«Vogliamo che sfili una grande manifestazione, più grande del solito» scrivevamo un mese fa nell’appello che invitava a tornare a Milano questo 25 aprile. Siamo ottimisti, pensiamo che andrà così, il corteo sarà pienissimo. (il manifesto)

25 Aprile, un Paese in festa. Tutte le piazze della Liberazione

Infatti, già il 9 dicembre 2019 il sindaco Sala e il ministro dei beni culturali Franceschini avevano annunciato la firma di un protocollo di intesa per la realizzazione dell’edificio che ospiterà il Museo ai Bastioni di Porta Volta. (il manifesto)

In centinaia si sono radunati già dalla tarda mattinata a partire dai bastioni di Porta Venezia in attesa di mettersi in marcia con bandiere e striscioni con slogan antifascisti e per la Costituzione attraerso le vie del centro della città per arrivare a piazza Duomo attorno alle 15.30. (Tiscali Notizie)

Un altro … (la Repubblica)