25 Aprile, un Paese in festa. Tutte le piazze della Liberazione

25 Aprile, un Paese in festa. Tutte le piazze della Liberazione
la Repubblica INTERNO

Milano — Un 25 aprile di festa e di popolo in praticamente ogni piazza italiana, da Trieste a Palermo, per ricordare la Liberazione dal nazifascismo, la riconquista della democrazia e della pace, per celebrare il coraggio dei partigiani e il sacrificio dei martiri, per renderne la memoria tensione ideale per il presente e il futuro del Paese, per attualizzare l’eredità della Resistenza. Un altro … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Per questo 25 aprile mi aspetto una "giornata di unità, di festa, di gioia anche perché quando si celebra il ritorno della libertà e della democrazia bisogna tutti insieme gioire senza fare polemiche". (Il Piccolo)

Il sindaco di Milano Sala, a margine della cerimonia al Tempio della Vittoria a Milano, per il 25 aprile, ha affermato: “Non è che il Governo non riconosce il 25 aprile: non è tanto dichiararsi antifascista, ma esserlo. (Il Sole 24 ORE)

Lunedì 15 aprile è stato presentato al Comitato di supervisione il terzo documento di progettazione del Museo nazionale della Resistenza, che tre giorni prima era stato sottoposto al parere degli esperti. (il manifesto)

Decine di migliaia in piazza a Milano per festa Liberazione

Ce lo dicono le tante adesioni, collettive e individuali, l’impegno degli organizzatori, la sensazione di aver intercettato e dato voce a un desiderio diffuso. Persino cresciuto nelle ultime settimane, al crescere delle motivazioni per fare di questa Liberazione una liberazione speciale. (il manifesto)

Sono i capi della ribellione al fascismo che non c’è. I vip in piazza. (Liberoquotidiano.it)

"Decine di migliaia di persone stanno sfilando a Milano al corteo nazionale dell'Anpi per il 79esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo partito poco dopo le 14.30 da Corso Venezia a Milano. (Tiscali Notizie)