25 aprile 2024, i flash di giornata | il manifesto

25 aprile 2024, i flash di giornata | il manifesto
il manifesto INTERNO

.00 Mattarella arrivato a Civitella Val di Chiana (Arezzo), dove nel 1944 i nazisti massacrarono 244 civili Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prosegue le celebrazioni del 25 aprile in Toscana, dove ha raggiunto il paese di Civitella in Val di Chiana (Arezzo), che il 29 giugno 1944 fu luogo di un eccidio nazista di 244 civili. Mattarella è stato accolto dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, come rappresentante di Governo. (il manifesto)

Su altri giornali

"Il 25 aprile è la festa della Liberazione, è la festa di tutta la Repubblica. La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha preso parte al corteo della Festa della Liberazione a Milano. (ilmessaggero.it)

In centinaia si sono radunati già dalla tarda mattinata a partire dai bastioni di Porta Venezia in attesa di mettersi in marcia con bandiere e striscioni con slogan antifascisti e per la Costituzione attraerso le vie del centro della città per arrivare a piazza Duomo attorno alle 15.30. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Sono migliaia le donne che in Ucraina hanno subito uno stupro da parte di militari russi durante la guerra, ma solo 500 lo hanno denunciato. Per loro arriveranno, entro qualche settimana, i primi risarcimenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

25 Aprile, organizzatori corteo Milano: oltre 100mila a piazza Duomo

"Non sporcheranno le contestazioni questa festa della Liberazione - ha aggiunto - . "Abbiamo stimato un numero sopra i 100 mila". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alcuni filopalestinesi hanno fato cadere parte delle balaustre in piazza Duomo, fermato un giovane Oltre 100mila persone in piazza Duomo a Milano per celebrare il 25 aprile. La stima è del presidente dell'Anpi, Primo Minelli, che dal palco ribadisce: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa della Liberazione". (TGLA7)

Mentre piazza Duomo è gremita, con una sola zona cuscinetto larga una ventina di metri per separare il palco dal presidio pro-Palestina in corso dalle 13, la coda del corteo non è ancora partita da via Palestro, dove la marcia si è originata. (Tiscali Notizie)