25 Aprile a Milano, Sala: “Dirsi antifascisti non basta. Bisogna esserlo nei fatti tutti i giorni e fare di più, visto il momento delicato”

25 Aprile a Milano, Sala: “Dirsi antifascisti non basta. Bisogna esserlo nei fatti tutti i giorni e fare di più, visto il momento delicato”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Alle celebrazioni ufficiali per il 25 Aprile il sindaco di Milano Giuseppe Sala cerca di superare le polemiche: “Dichiararsi antifascisti tutti i giorni è facile, bisogna esserlo. Ad esempio in Europa bisogna evitare di frequentare ambienti che fascisti lo sono. Le polemiche ci sono tutti gli anni, visto il momento delicato bisogna fare di più”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

"Non sporcheranno le contestazioni questa festa della Liberazione - ha aggiunto - . "Abbiamo stimato un numero sopra i 100 mila". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tensione a Milano come a Roma Alcuni filopalestinesi hanno fato cadere parte delle balaustre in piazza Duomo, fermato un giovane (TGLA7)

È la festa in cui si ricorda chi ha dato la vita e, con tanto sacrificio, ha costruito le basi per la libertà di questo Paese, per la democrazia di questo Paese, per la difesa dei valori della nostra Costituzione", ha dichiarato la leader dem. (ilmessaggero.it)

25 Aprile, organizzatori corteo Milano: oltre 100mila a piazza Duomo

La Liberazione, l'antifascismo, ma anche il no alle guerre in Ucraina e Medio oriente. In centinaia si sono radunati già dalla tarda mattinata a partire dai bastioni di Porta Venezia in attesa di mettersi in marcia con bandiere e striscioni con slogan antifascisti e per la Costituzione attraerso le vie del centro della città per arrivare a piazza Duomo attorno alle 15.30. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Sono migliaia le donne che in Ucraina hanno subito uno stupro da parte di militari russi durante la guerra, ma solo 500 lo hanno denunciato. Ed è la prima volta che avviene mentre il conflitto, entro il quale è stata perpetrata la violenza, è ancora in corso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Milano, 25 apr. Mentre piazza Duomo è gremita, con una sola zona cuscinetto larga una ventina di metri per separare il palco dal presidio pro-Palestina in corso dalle 13, la coda del corteo non è ancora partita da via Palestro, dove la marcia si è originata. (Tiscali Notizie)