I russi fanno strage di civili a Chernihiv Zelensky: “Siamo senza difese aeree”

la Repubblica ESTERI

Kiev — Tre missili russi lanciati di prima mattina contro il centro di Chernihiv, la piccola città ucraina a ridosso del confine con la Bielorussia e con la Russia, hanno ucciso diciassette civili, ne hanno feriti sessantuno e hanno sfasciato un’ala di una clinica che era stata appena ricostruita dopo essere stata bombardata durante l’invasione del 2022. Uno dei singoli attacchi più duri se guard… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

WASHINGTON. Dopo mesi di stop e con i prelievi dagl… (La Sentinella del Canavese)

Nella notte un attacco russo con missili si è abbattuto su Dnipro: “Sono in corso le operazioni di soccorso a Dnipro dopo l’attacco russo. Diversi piani di un normale edificio residenziale sono stati distrutti e la stazione ferroviaria è stata danneggiata. (L'Identità)

Il presidente americano Joe Biden lo ha assicurato ieri alla Casa Bianca dopo la firma della legge da 95 miliardi di dollari per gli aiuti e le armi all'Ucraina, ad Israele e Taiwan. Subito armi a Kiev (Adnkronos)

Usa, Biden firma aiuti a Kiev ma missili Atacms già arrivati in segreto in Ucraina, Zelensky: "No a passaporti all'estero se in età per combattere"

In Ucraina è il 785 giorno di guerra e si continua a combattere. Nella giornata di sabato Zaporizhzhia è stata bersaglio di 390 attacchi e 124 droni russi. Lo riporta Ukrinform, citando il capo dell’Amministrazione militare regionale Ivan Fedorof. (LAPRESSE)

Il Senato americano ha approvato un pacchetto da 95 miliardi di dollari (LAPRESSE)

L'indiscrezione è di quelle importanti. Nonostante i vari dibattiti e le varie richieste, talvolta plateali di Zelensky verso gli Stati Uniti, il presidente americano Joe Biden aveva fatto inviare i missili Atacms, quelli a lunga gittata per colpire la Russia, già nel mese di marzo. (Il Giornale d'Italia)