Tragedia sullo Stelvio, studente travolto da una valanga

Un tragico incidente ha colpito il cuore del Parco dello Stelvio. Un giovane studente del Politecnico è morto dopo essere stato travolto da una valanga. L'incidente è avvenuto a 3700 metri di quota, sulla cresta dove sorge il bivacco Giancarlo Colombo sul Col de la Mare.

Dettagli dell'incidente

L'allarme è scattato poco prima delle 15:00. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del CNSAS - Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, della Guardia di Finanza e l'elisoccorso. Nonostante gli sforzi, l'uomo travolto è stato trovato senza vita. Gli altri escursionisti che erano con lui, illesi, sono stati trasportati a valle.

Identità della vittima

La vittima è Matteo Fornaciari, un ragazzo di 26 anni residente ad Assago. Faceva parte di un gruppo di nove persone, tutti milanesi. Tra di loro c'era anche il fratello di Matteo, che è sopravvissuto all'incidente.

Circostanze dell'incidente

L'incidente è avvenuto giovedì 25 aprile, attorno alle 14:50. Due persone sono state travolte dalla valanga. Una di loro è riuscita a liberarsi dalla neve e a dare l'allarme. Purtroppo, per Matteo non c'è stato nulla da fare.

La tragedia ha colpito l'intera comunità di Assago e del Politecnico, lasciando un vuoto incolmabile. La perdita di Matteo è un monito sulla pericolosità delle escursioni in alta quota, soprattutto in presenza di condizioni meteo avverse.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo