La haka debutta a Torino. Barrett, capitano All Blacks: "Sia di ispirazione per tutti"

La haka debutta a Torino. Barrett, capitano All Blacks: Sia di ispirazione per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Domani sera per la prima volta lo Juventus Stadium sarà lo scenario della haka degli All Blacks: che sia la “kapa o pango” o la più classica “ka mate”, si scoprirà solo pochi istanti prima l’inizio della sfida con l’Italia, per l’ultimo impegno degli azzurri nelle Autumn Nations Series, il novembre internazionale. Ma qualunque sarà la scelta di TJ Perenara o Cody Taylor (sarà uno dei due a guidarla), per Torino e gli spettatori sarà un momento storico, visto che mai prima d’ora aveva ospitato un match della squadra di rugby più famosa al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Stasera il terzo ed ultimo Test Match della Nazionale Italiana Rugby nelle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series 2024. Si conclude in bellezza con il match più atteso, quello contro i tre volte campioni del mondo All Blacks in una cornice unica, l'Allianz Stadium di Torino, casa della Juve per la prima volta aperto ad un evento extra calcistico. (RugbyMeet)

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 e in chiaro su TV8.Per il test-match con il XV neozelandese il CT argentino dell’Italia apporta sei cambi rispetto alla formazione vista dal primo minuto al “Ferraris”, riproponendo nella lista gara quattordici reduci dell”ultimo scontro diretto vinto dagli All Blacks lo scorso autunno a Lione nel terzo incontro della fase a gironi della Rugby World Cup “Francia 2023”. (Agenzia askanews)

Mission impossible? Sulla carta poche chance per gli azzurri, determinati però a farsi valere per la prima della palla ovale allo Juventus Stadium di Torino, nell’ultima sfida delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series: Italia-All Blacks (TorinOggi.it)

Deruta si appresta a celebrare i suoi patroni

E’ il commento di Andrea Duodo, presidente della Federazione Italiana Rugby, intervenuto alla presentazione della nuova partnership della Fir con Alperia, nell’ambito del match della Nazionale italiana contro gli All Blacks della Nuova Zelanda. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La nazionale più celebre della palla ovale ha svolto anche la seduta di rifinitura al campo Albonico di Grugliasco, la casa appunto degli universitari, in vista del match delle Autumn Nations Series contro l'Italia in programma sabato 23 novembre (ore 21.10, diretta Sky Sport e TV8) all'Allianz Stadium, che per la prima volta apre le porte a un evento non calcistico. (Corriere TV)

Con un fitto programma di eventi tra arte, tradizioni e fede, la città della Ceramica è pronta a onorare Santa Caterina d’Alessandria e San Simplicio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)